PDA

Visualizza Versione Completa : Air Dolomiti cancella Verona-Zurigo

goafan
10-04-2013, 22:11
Air Dolomiti ha cancellato la tratta Verona-Zurigo con l'orario estivo.
Il volo non ha quindi raggiunto il traguardo dell'anno di operatività ed, in sordina, è già stato soppresso.

CIAO
_goa

tHOmMY
10-04-2013, 22:23
In effetti era spessissimo in offerta a 29€...

Federico
10-04-2013, 22:59
E' stato un esperimento che non ha funzionato, probabilmente da BLQ avrebbe avuto più successo, ma VRN è base Air Dolomiti.. Speriamo che Swiss torni a TRN, che anche se vicine in linea d'aria, in auto è lunghetta per via delle montagne

Bario
11-04-2013, 00:24
Alla fine l'unica che resiste è Bari :D .... ma penso questa sia davvero l'ultima stagione...

Federico
11-04-2013, 00:34
Alla fine l'unica che resiste è Bari :D .... ma penso questa sia davvero l'ultima stagione...

Ma su Bari intendi ZRH di Helvetic? Sbaglio o è annuale?

Bario
11-04-2013, 09:18
Ma su Bari intendi ZRH di Helvetic? Sbaglio o è annuale?

Si, la BRI-ZRH di 2L è una rotta annuale. Delle rotte lanciate negli ultimi anni su ZRH in C/S con LX (BRI, VRN, GOA) l'unica che ha resistito è proprio BRI. Sia VRN che GOA non hanno operato più di una stagione.

Vedendo però i dati di 2L sulla BRI-ZRH temo non possa resistere a lungo, anche alla luce del raddoppio della BRI-MUC di EN/LH

air-two
11-04-2013, 13:44
Vedendo però i dati di 2L sulla BRI-ZRH temo non possa resistere a lungo, anche alla luce del raddoppio della BRI-MUC di EN/LH

Considera però che su quel volo c'è una quota di passeggeri Helvetic che spesso è superiore a quella di passeggeri Swiss (come sai :)). Questa quota, spesso legata ai T.O. non risente minimamente del raddoppio dell'offerta su Monaco di LH, quindi potrebbe anche costituire un elemento importante per il mantenimento della rotta anche se ridotta di frequenze.

Bario
11-04-2013, 14:02
Certo. Una BRI-ZRH 3xw da aprile ad ottobre potrebbe tranquillamente reggere, anche senza C/S LX

SkySurfer
11-04-2013, 15:06
C'era d'aspettarselo ampiamente!

Nota personale: Ho preso questo volo l'anno scorso ed eravamo in 16 in totale a bordo. Alcuni proseguivano per l'India. Catering di bordo eccellente.

DANYFI80
11-04-2013, 15:14
La cancellazione del VRN-ZRH conferma sempre di più la mia idea che i voli feeder non possono essere operati da altre compagnie, perchè la compagnia che opera il volo guadagna troppo poco per rendere il volo profittevole, anche con load factor alti.
Negli ultimi mesi voli simili come il GOA-MAD di Air Nostrum, PSA-MAD di Air Nostrum, GOA-ZRH di Darwin, TRN-AMS di Alitalia, FLR-AMS di Alitalia (da Ottobre), etc sono stati cancellati per lo stesso motivo.
I voli feeder devono essere operati dalla compagnia aerea stessa, o da sue controllate (vedi Lufthansa Cityline, Air France Regional, etc).

Zanfo
11-04-2013, 16:01
Oltre ai probabili scarsi risultati del volo, credo incida anche la dismissione dalla flotta dei vari Atr 72 rimasti.

Michele-TRN
11-04-2013, 16:09
La cancellazione del VRN-ZRH conferma sempre di più la mia idea che i voli feeder non possono essere operati da altre compagnie, perchè la compagnia che opera il volo guadagna troppo poco per rendere il volo profittevole, anche con load factor alti.

Quoto.

tHOmMY
11-04-2013, 16:14
GOA-MAD di Air Nostrum, PSA-MAD di Air Nostrum, [...]I voli feeder devono essere operati dalla compagnia aerea stessa, o da sue controllate (vedi Lufthansa Cityline, Air France Regional, etc).

Io non ho mai capito se YW sia una separata o una controllata di IB/IAG...