PDA

Visualizza Versione Completa : Wizzair sposta Danzica, Cluj, Timisoara e Targu Mures da Fiumicino a Ciampino

SkySurfer
11-04-2013, 16:17
Mossa inaspettata quella di Wizzair: torna a riprogrammare voli su Ciampino dopo aver trasferito quasi tutto a FCO.

Le rotte da FCO per Timisoara, Cluj, Targu Mures e Danzica saranno spostate su CIA dagli inizi di Maggio, affiancando i voli già esistenti per Katowice e Bucarest.

SkySurfer
11-04-2013, 16:21
Contrariamente a quanto previsto, la rotta Fiumicino-Belgrado, resa stagionale, non verrà invece confermata per la S13.

Confermata anche la cancellazione delle tratte FCO-Poznan e FCO-Brno.

W6 rimane a FCO con i voli per:

Varsavia
Sofia
Budapest
Praga

Michele-TRN
11-04-2013, 17:03
Batto Cesare sul tempo: dove hanno preso gli slot?

tHOmMY
11-04-2013, 17:34
Più che questo, mi piacerebbe sapere il motivo di questa mossa...

BAlorMXP
11-04-2013, 18:04
Strana scelta.

Federico
11-04-2013, 19:44

Strana scelta.

Condivido: piarebbe sapere anche a me il motivo della scelta, credo forse le tariffe più basse a CIA.

Fontanarossa
18-04-2013, 13:37
Trasloco in corso per Wizz Air sugli scali di Roma. La compagnia aerea trasferisce quattro delle otto rotte servite dalla Capitale dallo scalo di Fiumicino a quello di Ciampino. Dal prossimo 7 maggio i collegamenti dalla città verso Gdansk, in Polonia, e per le destinazioni romene di Cluj Napoca, Timisoara e Tirgu Mures saranno operati dallo scalo di Roma Ciampino. "Wizz Air trasferirà 4 delle sue 8 rotte da Fiumicino - si legge in una nota diffusa dalla compagnia aerea - in risposta ai crescenti costi del principale aeroporto romano". Il vettore mantiene così l'impegno sulla Pensiola, ma "continueremo a lavorare maggiormente con gli aeroporti che offrono costi più bassi - ribadisce Daniel De Carvalho, corporate communications manager di Wizz Air -. La perdita di un polo si traduce nel guadagno di un altro, e dopo che i costi dello scalo di Fiumicino hanno subito un incremento fino a livelli irragionevoli, senza far nulla per promuovere il turismo e proteggere i posti di lavoro, trasferiremo parte del nostro traffico all'aeroporto di Roma Ciampino". I volumi di traffico generati dai quattro collegamenti Wizz Air che saranno trasferiti su Ciampino sono superiori ai 140mila passeggeri all’anno, specifica la compagnia. Rimarranno a Fco le altre 4 rotte romane del vettore, vale a dire quelle per Praga, Sofia, Vilnius e Varsavia.
ttg

SkySurfer
18-04-2013, 17:06

Ora si sa: tax aeroportuali esorbitanti per W6 a FCO han fatto si che la compagnia tornasse sui suoi passi, tornando a puntare in maniera decisa sul più cheap CIA.

I-Alex
18-04-2013, 17:21
Hanno appena approvato l'aumento delle tariffe, a Fco come a Mxp aumenteranno un bel po

tHOmMY
18-04-2013, 23:42
Per la gioia si Wizz in entrambi gli scali