PDA

Visualizza Versione Completa : Lufthansa: voli a rischio per sciopero selvaggio

Fontanarossa
22-04-2013, 08:37
Sciopero selvaggio e senza preavviso che lunedì potrebbe bloccare 7 aeroporti tedeschi nella stessa giornata. È l'azione di forza che intendono fare i dipendenti Lufthansa, abbandonando i loro posti di lavoro per un giorno intero in diversi scali, incluso l'hub di Francoforte, e che potrebbe costare decine di milioni di euro alla compagnia aerea. Questo genere di preavvertimento allo sciopero e' uno strumento comune nelle controversie salariali tedesche. Già il 21 marzo scorso il personale rappresentato dai Verdi aveva dichiarato uno sciopero improvviso di un giorno, costringendo Lufthansa ad annullare quasi il 40 per cento dei suoi voli per la giornata. Al centro della protesta, i mancati accordo su salari e occupazione nel quadro di un piano di contenimento costi varato dalla compagnia. Ulteriori colloqui sono previsti per fine aprile e inizio giugno. La nuova chiamata delle rappresentanze sindacali dovrebbe coinvolgere Francoforte, Monaco, Amburgo, Stoccarda, Hannover, Düsseldorf e Colonia per un giorno intrero, mentre a Berlino lo stop sarebbe sino alle 13,30. Lufthansa non è ancora in grado di calcolare con esattezza l'impatto dello sciopero sugli operativi di lunedì.
ttg

AmikoFrizz
22-04-2013, 09:42
Beh, selvaggio forse - dipende da che cosa faranno gli scioperanti durante lo sciopero stesso :o - ma senza preavviso non direi, visto che le news riportano data, ora, e scali impattati dalle manifestazioni, inclusi orari di start e stop. Indubbiamente un costo per LH, e lunedi' e' giornata "pesante" sul fronte biz.

Lorenzo BLQ
22-04-2013, 10:11
Tutto fermo a parte i voli base Tegel e una spicciolata di voli a lungo raggio (che si contano sulle dita di una mano). Impressionante

DANYFI80
22-04-2013, 12:26
Oggi a FLR cancellati 9 voli: 6 per FRA e 3 per MUC.
Mi chiedevo...come mai sono stati cancellati anche i voli operati da Air Dolomiti?

FlyIce
22-04-2013, 13:59
Oggi a FLR cancellati 9 voli: 6 per FRA e 3 per MUC.
Mi chiedevo...come mai sono stati cancellati anche i voli operati da Air Dolomiti?
Se lo sciopero riguarda il personale di terra di FRA e MUC diventa impossibile operare.

SkySurfer
22-04-2013, 15:09
Oggi sciopera anche El Al... tutti i voli da/per TLV cancellati sia da MXP che da FCO.

cesare.caldi
22-04-2013, 20:56
Oggi sciopera anche El Al... tutti i voli da/per TLV cancellati sia da MXP che da FCO.

Penso sia lo sciopero collegato all' approvasione dell' open sky in Israele.

cesare.caldi
22-04-2013, 20:58
Comunque questi sindacati tedeschi non li capisco scioperano perchè LH ha offerto un aumento e loro vogliono una percentuale maggiore. Ma si rendono conto della crisi e che molte compagnia aeree stanno tagliando personale e stipendi per quelli che rimangono? Dovrebbero ritenersi fortunati di lavorare in una compagnia solida e che da garanzie per il futuro. Mi sembrano veramente fuori dal tempo.