PDA

Visualizza Versione Completa : Vueling Winter 13/14

DANYFI80
24-04-2013, 19:48
In vendita i voli Vueling per la Winter 2013/14.

BLQ-BCN 7xw

CTA-BCN 2xw

FCO-AGP 4xw
FCO-BCN 20xw
FCO-NTE 2xw
FCO-ORY 18xw
FCO-VLC 5xw

FLR-BCN 7xw
FLR-CTA 9xw
FLR-LHR 7xw
FLR-ORY 7xw

MXP-BCN 19xw

NAP-BCN 5xw

PMO 2xw

PSA-BCN 4xw

TRN-BCN 7xw

VCE-BCN 13xw

Peppo-PMO
24-04-2013, 20:00
Aggiungo

CTA-BCN ---4--7
PMO-BCN 1---5--

Fontanarossa
24-04-2013, 20:07
Aggiungo

CTA-BCN ---4--7

Eccellente novita'

Alejandro
24-04-2013, 20:16
TRN aumenta in inverno? Sempre controcorrente :-P

Michele-TRN
24-04-2013, 21:13
Ottimo! Anche BLQ passa a daily.

A TRN sono soddisfatti dell'andamento, non è da escludere qualche frequenza aggiuntiva già questa estate.

Michele-TRN
24-04-2013, 21:20
GOA quindi diventa stagionale.

Peppo-PMO
24-04-2013, 21:23
GOA quindi diventa stagionale.

Mmm se non sbaglio già da quest'inverno era stagionale..

Peppi
24-04-2013, 21:37
anche BRI a quanto pare è stagionale :(

Federico
24-04-2013, 23:38
In vendita i voli Vueling per la Winter 2013/14.

VCE-TRN 13xw

Nuova rotta? :D

Grandioso l'aumento di TRN e anche BLQ.. Vediamo che farà Ryanair..

FLR75
25-04-2013, 01:17
invece le nuove rotte da FLR:CPH BER LON e HAM?

Michele-TRN
25-04-2013, 01:19
Dany: ma sono richieste di slot?

Peppo-PMO
25-04-2013, 05:04
Dany: ma sono richieste di slot?

Mich sono già in vendita su amadeus

Michele-TRN
25-04-2013, 08:23
Mich sono già in vendita su amadeus

Trovati! Navigando con smartphone non li vedo ancora sul sito VY, ma si trovano regolarmente sui motori di ricerca.

Dopo anni di Girona-Torino alle 6:30, sembra che finalmente TRN avrà un volo di domenica sera, ottimo per i weekend, mi pare un miracolo.

Bario
25-04-2013, 09:44
La BRI-BCN è un'altra rotta maledetta insieme con la BRI-CTA. Speriamo che ci confermino almeno come rotta stagionale !

Michele-TRN
26-04-2013, 08:58
Voli In vendita sul sito Vueling.

TRN-BCN 12:20-13:50 1234-6-
TRN-BCN 22:30-23:59 ----5-7

Finalmente un operativo comodo per i weekend, dopo anni di Girona-Torino alle 6:30 di domenica mattina!

tHOmMY
26-04-2013, 12:12
E i voli della base di Firenze?

MikeAlphaTango
26-04-2013, 12:57
Voli In vendita sul sito Vueling.

TRN-BCN 12:20-13:50 1234-6-
TRN-BCN 22:30-23:59 ----5-7

Finalmente un operativo comodo per i weekend, dopo anni di Girona-Torino alle 6:30 di domenica mattina!

In casa VY sono davvero svegli. Segnalo una frequenza di sabato il 22/06 da TRN in occasione del ponte del 24 giugno!

Michele-TRN
26-04-2013, 14:22
E i voli della base di Firenze?

Dagli orari del ORY sembra confermato un a/m in night stop a Peretola.

DANYFI80
08-05-2013, 19:56
Sembra ormai confermata invece la cancellazione del collegamento stagionale Verona-Barcellona.
Se non sbaglio quindi Verona rimane sprovvista di collegamenti per Barcellona/Girona...assurda come cosa.

Lorenzo BLQ
08-05-2013, 22:21
Sembra ormai confermata invece la cancellazione del collegamento stagionale Verona-Barcellona.
Se non sbaglio quindi Verona rimane sprovvista di collegamenti per Barcellona/Girona...assurda come cosa.

ormai sta rimanendo sprovvista di qualsiasi collegamento :O

malpensante
08-05-2013, 22:39
Ci sono voli diretti per BCN da BGY, che è a 117 km. e da VCE, che è a 126. Per andare a Orio basta poco più di un' ora.

Michele-TRN
08-05-2013, 22:49
Ci sono voli diretti per BCN da BGY, che è a 117 km. e da VCE, che è a 126. Per andare a Orio basta poco più di un' ora.

...e da BLQ che è a distanza analoga.

malpensante
09-05-2013, 00:26
...e da BLQ che è a distanza analoga.
139 km. Linate è a 160 km., ma saranno meno con la BreBeMi, insomma VRN può anche essere sprovvisto di voli per Barcellona senza che piangano folle immense.

DANYFI80
15-05-2013, 23:12
Ho aggiornato con FLR-CTA e FLR-LHR che sono appena stati messi in vendita.

Michele-TRN
15-05-2013, 23:17
Ho aggiornato con FLR-CTA e FLR-LHR che sono appena stati messi in vendita.

Che buchi rimangono nell'operativo di FLR?

DANYFI80
15-05-2013, 23:23
Che buchi rimangono nell'operativo di FLR?

Credo sia presto per capirlo, forse bisogna aspettare qualche gg e vedere se e quali altre rotte verranno messe in vendita.

DANYFI80
15-05-2013, 23:52
Ad ogni modo i voli in vendita ad oggi sono questi, anche se spero vivamente che la programmazione non sia completa.
Mi sembra inoltre strano che l'aereo base FLR stia fermo 3 ore, forse ORY verrà operato con un secondo aereo.

FLR-CTA 12--56- 07:30-09:00
CTA-FLR 12--56- 09:40-11:15

FLR-ORY 1234567 14:05-15:50
ORY-FLR 1234567 16:25-18:00

FLR-CTA 1-345-7 18:45-20:15
CTA-FLR 1-345-7 20:55-22:30

BCN-FLR 1234567 11:30-13:10

FLR-LHR 1234567 14:45-16:10
LHR-FLR 1234567 17:15-20:25

FLR-BCN 1234567 21:10-22:40

goafan
16-05-2013, 00:16
Potrebbe quindi rimanere il MAD operato 3x nei giorni 246

CIAO
_goa

DANYFI80
16-05-2013, 00:35
Potrebbe quindi rimanere il MAD operato 3x nei giorni 246

CIAO
_goa

Il MAD non ce la fa ad essere a FLR per le 23 quando l'aeroporto chiude partendo alle 18:45.

FLR-MAD
18:45-21:00
21:45-24:00

FLR75
16-05-2013, 19:50
forse berlino?

DANYFI80
20-05-2013, 17:53
Confermata la cancellazione durante l'inverno di Amburgo, Copenaghen, Berlino e Madrid.

VUELING LANCIA LA ROTTA FIRENZE–CATANIA A PARTIRE DAL PROSSIMO 27 OTTOBRE
Il nuovo collegamento sarà operativo 9 volte a settimana con un’offerta totale di oltre 58.000 posti per la stagione invernale 2013. I passeggeri in partenza da Firenze durante l’inverno avranno inoltre a disposizione altri 3 voli diretti per raggiungere Barcellona, Parigi e Londra Heathrow

Vueling, compagnia aerea leader presso l’hub di Barcellona-El Prat, incrementa ulteriormente l’offerta di voli a disposizione dei passeggeri in partenza da Firenze durante la stagione invernale 2013, con l’introduzione della nuova rotta Firenze–Catania. Il collegamento rappresenta un passo importante per la compagnia aerea che introduce così la prima rotta domestica in Italia, attiva 9 volte a settimana a partire dal prossimo 27 ottobre, con un’offerta totale di 58.200 posti.
I passeggeri in partenza da Firenze durante l’interno 2013 avranno inoltre a disposizione altri 3 voli diretti per raggiungere Barcellona, Parigi e Londra Heathrow con un’offerta totale di 194.100 posti e un incremento del 138% delle attività della compagnia rispetto al 2012. Firenze rappresenta uno scalo di primaria importanza per Vueling, la compagnia aerea infatti nel marzo 2013 ha inaugurato la propria base operativa presso l’aeroporto toscano, la seconda dopo quella introdotta presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Orari del nuovo volo

Firenze-Catania
Lunedì – Martedì – Venerdì - Sabato 07.30h - 09.00h
Lunedì - Mercoledì – Giovedì – Venerdì - Domenica 18.45h - 20.15h

Catania-Firenze
Lunedì – Martedì – Venerdì - Sabato 09.40h - 11.15h
Lunedì - Mercoledì – Giovedì – Venerdì - Domenica 20.55h - 22.30h

I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.

Offerte di voli da Firenze per la stagione estiva

Durante la stagione estiva 2013 i passeggeri in partenza da Firenze hanno a disposizione un’offerta totale di 315.360 posti per volare verso 7 destinazioni dirette (Barcellona, Parigi, Madrid, Londra Heathrow, Copenaghen, Berlino e Amburgo), 5 delle quali non connesse in modo diretto da altre compagnie. In particolare i voli da Firenze per Barcellona, Londra Heathrow e Parigi Orly sono operativi quotidianamente, mentre i collegamenti per Copenaghen e Berlino Tegel sono attivi 4 volte a settimana. I passeggeri che desiderano invece trascorrere le proprie vacanze ad Amburgo e Madrid hanno a disposizione 3 voli a settimana. Inoltre, grazie ai voli in connessione attraverso il Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, i passeggeri in partenza da Firenze potranno volare verso numerose destinazioni spagnole di grande attrattiva turistica. Le Isole Baleari (Ibiza, Minorca, Maiorca), Canarie (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura), l’Andalusia (Malaga e Siviglia), la Galizia e il Nord della Spagna (Bilbao e Oviedo) sono solo alcune delle mete raggiungibili, facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

Vueling in Italia
La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia sarà presente in 14 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino, Bologna, Olbia e Cagliari) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.
20/05/2013 17.15

Aeroporto di Firenze

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=145160

Peppo-PMO
20-05-2013, 18:01
Io comunque non è che abbia capito al 100% questa scelta di introdursi proprio sulla Firenze-Catania..

FLR75
20-05-2013, 18:33
si la cosa strane e che fanno in città una mega pubblicita per le capitali europee e poi da ottobre vengano sospese o cancellate,non capisco neanche io questa startegia.anche da parte di ADF che tratta sia con volotea sia cn vueling ed alitalia per la stessa rotta.

tHOmMY
20-05-2013, 19:28
Mi stupisce un po' il taglio del Berlino, mentre per HAM e CPH c'era da aspettarselo, alla fine sono destinazioni ottime in entrambe le direzioni, ma prettamente estive..Soprattutto la CPH, se non supportata da prosecuzioni come solo SAS ed eventualmente Norwegian possono fare..

Il taglio del MAD mi fa pensare che l'"esperimento" invernale del 2012/13 non abbia dato i suoi frutti..Chissà a questo punto quali di queste torneranno la prossima estate e nel caso contrario da cosa potrebbero essere sostituite..

FLR75
20-05-2013, 19:30
MAD non è stata operata questo inverno,mentre BER secondo me la inseriscono tipo 3xw!

Michele-TRN
20-05-2013, 19:39
Davvero deludente se non riconfermano almeno MAD.

dreamfly
20-05-2013, 20:40
Vueling si rifugia su una rotta sicura per l'inverno. Catania! Frequenze millimetriche per rischiare il minimo.
Mega flop del commerciale ADF per aver proposto Copenaghen, Berlino e Amburgo; sul sistema di riempire le caselle con il cojo cojo.

Michele-TRN
20-05-2013, 22:30
AdF avrà fatto i suoi errori, ma se VY davvero sospende 4 rotte su 7 allora anche la stessa VY non dà una bella prova di sè.

DANYFI80
20-05-2013, 22:35
ADF secondo me non ha fatto errori, perchè Berlino, Amburgo e Copenaghen sono e rimangono alcune delle rotte più trafficate da FLR con voli non diretti.
Se poi Vueling non è riuscita ad intercettare il traffico sono problemi di Vueling. CPH con Sterling andava benissimo, e lo stesso sarebbe con SAS per esempio.
Idem HAM e TXL con Air Berlin sarebbero un successo, come lo sono DUS e STR.

tHOmMY
20-05-2013, 23:54
Le rotte sono alla prma stagione di vita, operate da una compagnia pressochè sconosciuta su quel tipo di traffico: da fiorentino non andrei mai a pensare di volare ad HAM con Vueling, nonostante possa vedere la pubblicità per strada..

dreamfly
21-05-2013, 08:33
ADF secondo me non ha fatto errori, perchè Berlino, Amburgo e Copenaghen sono e rimangono alcune delle rotte più trafficate da FLR con voli non diretti.
Se poi Vueling non è riuscita ad intercettare il traffico sono problemi di Vueling. CPH con Sterling andava benissimo, e lo stesso sarebbe con SAS per esempio.
Idem HAM e TXL con Air Berlin sarebbero un successo, come lo sono DUS e STR.

Questa volta l'analisi corretta. Solamente che AB con DHC8Q400 su HAM è molto ai limiti. SAS con A319 come per LH su FLR sono fuori dai loro minimums. Ricordo che LH su FLR attualmente opera con minime di 2400m orizzontali all'atterraggio rispetto ai 1600 da cartina. Sterling era un home brand, quindi era normale che andasse bene anche perchè il traffico è 70-80% se non superiore sbilanciato da nord verso sud.

dreamfly
21-05-2013, 08:41
AdF avrà fatto i suoi errori, ma se VY davvero sospende 4 rotte su 7 allora anche la stessa VY non dà una bella prova di sè.

Gli aeroporti con le compagnie aeree, condividono intenzioni e rischi, nel caso di FLR, AdF voleva quelle rotte, Copenaghen in primis con Berlino, infatti erano 4x, rotte dove entrambi credevano ed erano mancanti dal network fiorentino. HAM era l'unica alternativa anche perchè si incastrava con piu' o meno la lunghezza di Copenaghen o Berlino. Vueling era l'unica disposta sul mercato a farlo, altre non c'erano. Tanto che i malumori tra i vettori a Firenze sono molto alti.

I-FLR
21-05-2013, 11:25
Dreamfly, ma sei un insider di FLR?

dreamfly
21-05-2013, 11:32
Dreamfly, ma sei un insider di FLR?

Come mi ha già chiesto DANYFI80 con un mp, non sono un insider, ma non è difficile sapere le cose.
Non servo thè o caffè a bordo come crede DANYFI80. Anche se ho pieno rispetto per chi svolge quella mansione.

I-FLR
21-05-2013, 12:27
Come mi ha già chiesto DANYFI80 con un mp, non sono un insider, ma non è difficile sapere le cose.
Non servo thè o caffè a bordo come crede DANYFI80. Anche se ho pieno rispetto per chi svolge quella mansione.

E allora, come fai a sapere del malumore degli altri vettori?

dreamfly
21-05-2013, 12:59
E allora, come fai a sapere del malumore degli altri vettori?

chiedere in giro...dire il peccato, ma mail il peccatore! Poi, non voglio modificare la tua idea, pensala come vuoi.

DANYFI80
22-05-2013, 20:20
Segnalo che anche altre rotte di Vueling dal Nord Europa verso la Spagna non sono confermate per l'inverno (es. BIO-TXL) mentre quelle confermate hanno frequenze ridottissime (es. 2xw).
Forse il problema non è FLR ma Vueling, o forse le rotte sono semplicemente stagionali estive e ritorneranno con la S14.

dreamfly
23-05-2013, 00:28
La Spagna non vive un periodo felice. Se il traffico qui diminuisce di qualche punto percentuale, in Spagna e' una catastrofe. Quindi questa e' la lettura per il fatto che su quelle direttrici ci sono stati tagli pesanti. Su Firenze semplicemente non funzionano. Il tedesco ed il danese volano rispettivamente Air Berlin/Germanwings (questa in pesante trasformazione, il cambio di prodotto lo vedrete a breve) e SAS/ norwegian. Il top del traffico e' in entrata e senza quello nei mesi magri si piange, come pure ora non è tanto. Non vado avanti su chi ha o non ha le colpe. Catania e' stata una scelta millimetrica obbligata. Meno rischio, volo più corto, possibilità di fare sicure revenue.

DANYFI80
24-05-2013, 09:11
Per la cronaca:

PSA-CPH di Sterling (era stagionale estivo)
PSA-CPH di Norwegian (stagionale estivo)
PSA-LBC di Ryanair (stagionale estivo)
PSA-SXF di Easyjet (stagionale estivo per anni, diventato annuale da un paio a frequenza ridotta 2xw)

Non capisco cosa ci sia di tanto stano se Vueling non ha confermato per l'inverno i FLR/CPH-TXL-HAM.

dreamfly
24-05-2013, 09:20
E' plausibile che Pisa, una città di 100000 abitanti, veda quei collegamenti sospesi perchè non ha massa critica e business, ma è solo incoming turistico. Mi stupisce da una blasonata città come Firenze, che ha altre potenzialità.

DANYFI80
24-05-2013, 09:23
E' plausibile che Pisa, una città di 100000 abitanti, veda quei collegamenti sospesi perchè non ha massa critica e business, ma è solo incoming turistico. Mi stupisce da una blasonata città come Firenze, che ha altre potenzialità.

PSA attinge al bacino di traffico di Firenze, ed è a tutti gli effetti un aeroporto di Firenze esattamente come Peretola, tant'è che gestisce oltre 4 mln di passeggeri l'anno, quindi il discorso che fai non torna molto.
Comunque, l'idea che mi sono fatto è che TXL e CPH magari torneranno l'anno prossimo, e a quel punto se i voli daranno risultati migliori (nel frattempo Vueling sarà più conosciuta nel mercato del Nord) magari potranno diventare rotte annuali, mentre HAM credo sia quella andata peggio e non verrà riproposta.
E' anche vero che Air Berlin ha da poco ricevuto gli E90 da Niki e secondo me potrebbe fare un pensierino al HAM-FLR e TXL-FLR.

dreamfly
24-05-2013, 09:28
PSA attinge al bacino di traffico di Firenze, ed è a tutti gli effetti un aeroporto di Firenze esattamente come Peretola, tant'è che gestisce oltre 4 mln di passeggeri l'anno, quindi il discorso che fai non torna molto.
Comunque, l'idea che mi sono fatto è che TXL e CPH magari torneranno l'anno prossimo, e a quel punto se i voli daranno risultati migliori (nel frattempo Vueling sarà più conosciuta nel mercato del Nord) magari potranno diventare rotte annuali, mentre HAM credo sia quella andata peggio e non verrà riproposta.
E' anche vero che Air Berlin ha da poco ricevuto gli E90 da Niki e secondo me potrebbe fare un pensierino al HAM-FLR e TXL-FLR.

Quello che voglio capire, viste le tue risposte a sinusoide a seconda di come torna più comodo.
Firenze è in grado di ritagliarsi un segmento di traffico in partenza con voli diretti sulle destinazioni?
Oppure è debole al punto tale, che una rotta su Copenaghen o Berlino non è in grado di confermarla. Anche se la Vueling ha pesantemente investito in pubblicità sia sulla strada, giornali, etere.
Io spesso vengo a Firenze e non si può dire che Vueling si sia impegnata!
A questo punto ho qualche dubbio...su vari aspetti!

DANYFI80
24-05-2013, 09:42
Quello che voglio capire, viste le tue risposte a sinusoide a seconda di come torna più comodo.
Firenze è in grado di ritagliarsi un segmento di traffico in partenza con voli diretti sulle destinazioni?
Oppure è debole al punto tale, che una rotta su Copenaghen o Berlino non è in grado di confermarla. Anche se la Vueling ha pesantemente investito in pubblicità sia sulla strada, giornali, etere.
Io spesso vengo a Firenze e non si può dire che Vueling si sia impegnata!
A questo punto ho qualche dubbio...su vari aspetti!

La pubblicità di Vueling a Firenze è la stessa che viene fatta in altre città italiane, vedi Torino o Bologna dove di recente è stata attivata la rotta per BCN, con la differenza che qui vengono pubblicizzate più rotte.
Il problema rimane con l'incoming, Vueling al Nord non è conosciuta, tant'è che ho preso il volo per Amburgo a fine Aprile ed eravamo al 70% italiani, cosa che sui voli da FLR non succede praticamente mai, se prendi Air Berlin il rapporto sarà 70/80% tedeschi ed il resto italiani, ovviamente con quella proporzione su Vueling i voli faticano a riempirsi.
Quindi mi sembra logico che le rotte siano state chiuse d'inverno, e come esempio ti ho portato le stesse rotte da PSA.
Il discorso che te hai fatto su PSA non sta in piedi, in quanto tante altre rotte da PSA reggono tutto l'anno.
Quindi, metti che CPH, HAM, BER sono rotte più deboli di magari LON, BCN, PAR, metti che Vueling non è conosciuta al Nord, quindi mi sembra sia stato logico chiuderle per l'inverno. COme ho già scritto la mia idea, nonchè speranza, è che l'anno prossimo almeno CPH e TXL possano tornare.

goafan
24-05-2013, 09:45
A me sembrano banalmente rotte stagionali estive, tutto qua. Discorso pubblicità? Vueling ha tappezzatto tutta Italia con la nuova campagna pubblicitaria, promuovere a livello pubblicità una o più rotte (anche solo stagionali) ha esattamente lo stesso costo. Vedasi Torino per il nuovo volo sulla sola rotta per Barcellona o a Milano (per Barcellona, Ibiza e Bilbao) dove opera da anni. Mi sembrano normali campagne di marketing che si fanno a prescindere dalla stagionalità delle rotte.

CIAO
_goa

Michele-TRN
24-05-2013, 11:14
A me lascia comunque perplesso la sospensione del FLR-MAD, che pure ha il c/s di IB. Non credo che manchi il traffico, visto che ai tempi IG operava regolarmente tutto l'anno. Che idea vi siete fatti?

dreamfly
24-05-2013, 11:41
A me lascia comunque perplesso la sospensione del FLR-MAD, che pure ha il c/s di IB. Non credo che manchi il traffico, visto che ai tempi IG operava regolarmente tutto l'anno. Che idea vi siete fatti?

Rimango anch'io perplesso dalla cosa

air-two
24-05-2013, 11:57
Fra l'altro per l'inverno la PSA-MAD di FR pare sia 4x mentre la Bologna-Mad giornaliera. Dunque il volo FLR-MAD avrebbe avuto ampie possibilità di collezionare passeggeri anche in inverno.

GioFLR
24-05-2013, 12:04
Tra l'altro il FLR-MAD appena riaperto ad aprile aveva un buon Load factor... E credo che anche adesso sia un volo abbastanza gettonato

DANYFI80
29-05-2013, 01:51
Anticipati gli incrementi da BLQ e TRN. Il BLQ-BCN diventa daily dal 15/09 mentre il TRN-BCN dal 29/09.

Michele-TRN
29-05-2013, 15:49
TRN tra l'altro già ad Agosto e Settembre ha 5 voli supplementari di martedì, a Settembre il volo è praticamente 6x.

Che dire, la storia recente di TRN ha visto numerosi flop, Vueling è uno dei pochi casi che invece sembra aver ingranato fin dall'inizio. Ottimo vettore, ottimo operativo, ottima campagna di marketing: ultima in ordine di tempo la sponsorizzazione del Salone del libro, con un voucher da 10€ per la TRN-BCN in omaggio a tutti i visitatori. Speriamo che regga!

Bario
31-05-2013, 18:00
La Bari-Barcellona verrà operata solo nel periodo natalizio .... mica fessi questi di VY !

air-two
31-05-2013, 18:08
La Bari-Barcellona verrà operata solo nel periodo natalizio .... mica fessi questi di VY !

Precisamente nei giorni di 1--45-- dal 20 Dicembre al 9 Gennaio.

Michele-TRN
31-05-2013, 18:42

Copiano da Volotea :eek:

goafan
31-05-2013, 21:02
Sarà operativo anche il collegamento Genova-Barcellona nel periodo 20/12-06/01. Sono previste 11 rotazioni per direttrice operate con mix 319/320

GOA-BCN 09.40 11.00 -----6- 319 28/12
GOA-BCN 11.40 13.00 ------7 319 29/12
GOA-BCN 11.55 13.15 ----5-- 320 27/12
GOA-BCN 12.40 14.00 ---4--- 320 26/12
GOA-BCN 14.40 16.00 --3---- 320 01/01
GOA-BCN 16.30 17.50 1------ 320 06/01
GOA-BCN 19.45 21.05 1------ 319 30/12
GOA-BCN 20.55 22.15 ------7 320 22/12 05/01
GOA-BCN 21.10 22.30 ----5-- 320 03/01
GOA-BCN 21.55 23.15 ----5-- 320 20/12

CIAO
_goa

Fontanarossa
31-05-2013, 21:17
A Natale incrementi anche in Sicilia: Palermo passa da 2x a 3x, Catania da 2x a 4x.

Federico
01-06-2013, 00:45
Sarà operativo anche il collegamento Genova-Barcellona nel periodo 20/12-06/01. Sono previste 11 rotazioni per direttrice operate con mix 319/320

GOA-BCN 09.40 11.00 -----6- 319 28/12
GOA-BCN 11.40 13.00 ------7 319 29/12
GOA-BCN 11.55 13.15 ----5-- 320 27/12
GOA-BCN 12.40 14.00 ---4--- 320 26/12
GOA-BCN 14.40 16.00 --3---- 320 01/01
GOA-BCN 16.30 17.50 1------ 320 06/01
GOA-BCN 19.45 21.05 1------ 319 30/12
GOA-BCN 20.55 22.15 ------7 320 22/12 05/01
GOA-BCN 21.10 22.30 ----5-- 320 03/01
GOA-BCN 21.55 23.15 ----5-- 320 20/12

CIAO
_goa

Confermata stagionale?

DANYFI80
04-06-2013, 11:35
Sulla rotta FLR-BCN voli supplementari il 28/12 e 02/01:

28/12
FLR-BCN
18:45-20:15 NEW
18:55-20:25

BCN-FLR
10:15-11:55
16:25-18:05 NEW

02/01
FLR-BCN
09:35-11:05 NEW
18:55-20:25

BCN-FLR
10:15-11:55
11:40-13:20 NEW

Michele-TRN
09-06-2013, 18:55
Pubblicati gli operativi di Gennaio, TRN e BLQ saranno 5x.

DANYFI80
17-06-2013, 13:23
Di Perna, Vueling: "La crescita passa dalle adv"

Sei nuovi aeroporti, una seconda base a Firenze e avvio di operazioni domestiche dal prossimo autunno.

Si snoda su queste tre direttrici la strategia di fiducia di Vueling per il mercato taliano, definito “di primaria importanza” dal country manger Italia del vettore Massimo Di Perna.

Focus di tutta la strategia di espansione della compagnia aerea rimane l’attenzione dedicata al trade, tour operator o agenzie di viaggi che siano: “Da quando siamo entrati sul mercato italiano nel 2010 lo share di vendite intermediate è passato dal 38 al 57 per cento di fine 2012 - rileva il manager - e questo non può che rappresentare una crescente fiducia da parte del mercato per il nostro prodotto”.

Una fiducia comunque costruita nel tempo, che passa in primo luogo dall’ascolto delle esigenze della filiera: “Per quel che riguarda i t.o. proponiamo delle tariffe dedicate per le richieste di individuali - spiega Di Perna -, ma consentiamo anche il blocco di posti quando si tratta di gruppi”. Un altro aspetto su cui il vettore tiene a porre l’accento è quello dedicato all’assistenza: “Per i gruppi oltre i 10 pax abbiamo un portale dedicato - entra nel dettaglio il country manager -, che consente tra le altre cose di effettuare cambi di nome senza penale e differenziare i pagamenti. Ma a questo affianchiamo l’assistenza 24 ore su 24 di un referente, che avvicina la filosfia della compagnia a quella seguita dai t.o.”.

Tra gli aspetti innovativi che Vueling intende seguire per lo sviluppo, non mancano quelli dedicati al bt: “È un segmento che vale oltre il 44 per cento del fatturato complessivo - rileva Di Perna -. Oltre alle tariffe dedicate, a breve dovremmo avviare anche in Italia le operazioni di Fast Track, ora attive negli scali di El Prat, Parigi Cdg e Amsterdam”.
TTGITALIA

Fontanarossa
18-06-2013, 14:56
Rimangono il corto e medio raggio i protagonisti assoluti della strategia di Vueling. "Miriamo alla produzione di utili con operazioni profittevoli" mette in chiaro il country manger Italia del vettore, Massimo Di Perna (nella foto). E con questa frase sgombra il campo a tutte quelle ipotesi che la notizia dell'avvio dei voli domestici sulla Penisola poteva aver generato.
Rispetto al debutto sul mercato interno, infatti, Vueling preferisce mantenere un basso profilo: "Dove si presentino delle opportunità noi vorremmo esser pronti a intervenire - commenta il manager -, ma per ora il volo Firenze-Catania rappresenta un primo esperimento. Vedremo come risponderà il mercato".
Dalla base di Firenze, dove è posizionato un A319 con livrea Vueling, la compagnia ha lanciato diverse nuove rotte: "Londra Heathrow, Copenhagen, Berlino e Amburgo sono i collegamenti su cui scommettiamo per movimentare traffico in ottica sia outgoing, sia incoming".
Resta comunque ben concentrato sulle operazioni a corto e medio raggio lo sviluppo del vettore per i prossimi mesi: "Attualmente il long haul non ci interessa - specifica Di Perna -. Siamo sì una compagnia dinamica, ma aprire al long haul comporterebbe anche un potenziamento della flotta che per ora non ci riguarda".

ttg

Bario
20-06-2013, 12:31
Anche la Cagliari-Barcellona verrà operata durante le festività natalizie

I-FLR
20-06-2013, 14:30
http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=391956

320 retrofittato.....

DANYFI80
28-06-2013, 21:22
Segnalo che i 319 sembrerebbero in corso di riconfigurazione e dalla fine della summer 2013 dovrebbero avere 150 posti di capacità anziché 144.

dreamfly
29-06-2013, 08:03
Segnalo che i 319 sembrerebbero in corso di riconfigurazione e dalla fine della summer 2013 dovrebbero avere 150 posti di capacità anziché 144.

Ciò significa, che se corrisponde al vero, hanno aggiornato l'omologazione.

FlyIce
29-06-2013, 08:52
Ciò significa, che se corrisponde al vero, hanno aggiornato l'omologazione.
Sarebbe ineressante capire se gli montano le doppie uscite d'emergenza sulle ali.
Tutti quelli a 150 o 156 posti le hanno.

dreamfly
29-06-2013, 09:00

Sarebbe ineressante capire se gli montano le doppie uscite d'emergenza sulle ali.

Infatti!

DANYFI80
29-06-2013, 12:52

Quelli che operano su FLR le hanno già due uscite di emergenza

http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=392418

Tuscany80
29-06-2013, 14:40
Qualcuno sa perché Vueling sta ritirando gli A320 nuovi di pacca da Airbus in due differenti motorizzazioni?
Mi sembra una scelta abbastanza strana, proprio perché sono nuovi, di non essersi standardizzati su una sola versione.

A320-216 http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=392261 motorizzato CFM
A320-232 http://www.planespotters.net/Aviation_Photos/photo.show?id=392226 motorizzato IAE

dreamfly
30-06-2013, 08:53
Il certificato di omologazione, ultima release del 31/05/2013, dice 145 seats con una overwing, 160 con due e con 150 l'uso di 3 assistenti di volo

Michele-TRN
05-09-2013, 19:25
Vueling scommette sull’Italia: +25% l’offerta posti per l’inverno 2013-14

Cresce del 25% l’offerta posti di Vueling sul territorio italiano per la prossima stagione invernale. Con complessivi 1.049.112 posti (dal 27 ottobre 2013 al 30 marzo 2014) Vueling conferma, in particolare, le rotte introdotte all’inizio dell’estate: i risultati positivi ottenuti hanno spinto infatti la compagnia a continuare le proprie operazioni presso gli aeroporti di Torino, Bologna e Catania e confermare i collegamenti diretti per Barcellona. Durante la stagione invernale inoltre, Vueling incrementerà le frequenze per le rotte Milano-Barcellona, Pisa-Barcellona, Venezia-Barcellona, Roma-Parigi e Roma-Valencia. In aggiunta, durante le festività natalizie, Vueling offrirà delle frequenze aggiuntive per le rotte Milano-Valencia, Roma-Madrid, Cagliari-Barcellona, Genova-Barcellona, Firenze-Madrid, Firenze-Bari, Bari-Barcellona e Venezia- Bilbao consentendo a tutti i passeggeri italiani di godere di un breve break in occasione delle vacanze di Natale. Vueling consolida dunque ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale e si posiziona al secondo posto nel mercato italiano per numero di passeggeri trasportati tra Italia e Spagna, con una quota di mercato del 16%.

Travel Quotidiano

Federico
05-09-2013, 21:52
Vueling, come fece già l'anno scorso, ha messo in vendita il volo Madrid-Roma, solo nel periodo natalizio, con picchi di 3 voli al giorno (1° gennaio).

DANYFI80
21-09-2013, 23:36
Il PSA-BCN è stato ridotto da 4xw a 3xw per tutto il mese di Ottobre.