PDA

Visualizza Versione Completa : Air Dolomiti: parte la nuova campagna pubblicitaria

DANYFI80
29-04-2013, 15:37
Saranno coinvolte le cinque aree di pertinenza degli aeroporti di riferimento del vettore, Verona, Bergamo, Venezia, Firenze e Bari

Dal 15 aprile sino a fine maggio Air Dolomiti, compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, lancia la nuova campagna di comunicazione multi-area e multimediale che coinvolgerà le cinque aree di pertinenza degli aeroporti di riferimento del vettore, ovvero: Verona, Bergamo, Venezia, Firenze e Bari da cui decollano voli verso i principali hub continentali.
Il brand Air Dolomiti, le sue destinazioni e il suo approccio tariffario, saranno visibili su stampa quotidiana, affissione statica e dinamica, internet ed emittenza locale radio-televisiva con una presenza simultanea nelle città e nei territori extra-urbani di Bergamo, Brescia, Cremona, Verona, Mantova, Vicenza, Trento, Padova, Venezia, Belluno, Treviso, Udine, Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena, Bari, Foggia, Taranto, Lecce, Brindisi e Matera.
Air Dolomiti ha scelto come partner l’agenzia di Comunicazione Sdb, Stile di Bologna attiva già dal 1993 nella città emiliana.
Con la nuova campagna è stato introdotto anche il pay off “Voliamo con te”.
TTGITALIA

Bario
29-04-2013, 16:23
Bari è tappezzata della loro pubblicità :)

Su autobus, quotodiani e nelle principali strade cittadine

Fili92
29-04-2013, 16:48
Presente pubblicità alla stazione c.le di Prato.

niccomel
29-04-2013, 18:11
Vista oggi su autobus ATAF a Firenze

Michele-TRN
29-04-2013, 18:16
Volano anche su TRN e BLQ, ma qui non applicano la tariffa promo one way :(

Lorenzo BLQ
29-04-2013, 18:23

dai magari è un segno che i voli vanno bene :)

DANYFI80
29-04-2013, 18:35
Non ho ben capito con che criterio siano state scelte le destinazioni su cui operano in proprio (tipo Firenze, Venezia, etc) e quelle su cui no (Torino, Bologna, etc).
Inoltre non è ben chiaro cosa succederà alle rotte attualmente operate con ATR (es. Bologna) quando, entro fine anno, la flotta sarà composta esclusivamente da Embraer.

Lorenzo BLQ
29-04-2013, 19:08
Non ho ben capito con che criterio siano state scelte le destinazioni su cui operano in proprio (tipo Firenze, Venezia, etc) e quelle su cui no (Torino, Bologna, etc).
Inoltre non è ben chiaro cosa succederà alle rotte attualmente operate con ATR (es. Bologna) quando, entro fine anno, la flotta sarà composta esclusivamente da Embraer.

Qui di ATR non se ne vedono da secoli ormai...

Zanfo
29-04-2013, 19:11
Qui di ATR non se ne vedono da secoli ormai...

Si esatto, si vedono giusto quando c'è un charter per il Bologna Calcio, per il resto da EN solo Embraer!

DANYFI80
29-04-2013, 20:11
Scusate volevo scrivere Genova!!

DANYFI80
30-04-2013, 10:07
Ho notato una cosa strana, Air Dolomiti dalla summer ha posticipato di 2 ore la partenza del primo volo FLR-MUC in night stop, chissà quale potrebbe essere il motivo:

FLR-MUC
08:40
13:10
17:10

MUC-FLR
11:05
15:20
19:45

tHOmMY
30-04-2013, 10:16

A questo punto sembrerebbe che seguano solo le tariffe Lufthansa

dreamfly
04-05-2013, 13:49
Lufthansa ha preso la decisione di passare questi voli ad Air Dolomiti perche' li ritiene in perdita ed a rischio cancellazione. Ora sono in totale rischio finanziario Air Dolomiti dal 6 Gennaio 2013, la scelta di costituire un qualcosa che sia come un tour operator e' per incrementare i profitti con questi segmenti di business specie dall'estero. Stessa cosa per il differente regime tariffario applicato dai voli con codice primario Air Dolomiti. Lufthansa paga ad Air Dolomiti solo quanto occupa.

air-two
04-05-2013, 14:03
Lufthansa ha preso la decisione di passare questi voli ad Air Dolomiti perche' li ritiene in perdita ed a rischio cancellazione. Ora sono in totale rischio finanziario Air Dolomiti dal 6 Gennaio 2013, la scelta di costituire un qualcosa che sia come un tour operator e' per incrementare i profitti con questi segmenti di business specie dall'estero. Stessa cosa per il differente regime tariffario applicato dai voli con codice primario Air Dolomiti. Lufthansa paga ad Air Dolomiti solo quanto occupa.

Mi sembra abbastanza sommario dire che le rotte passate ad AirDolomiti sono in perdita ed a rischio cancellazione. Ce ne sono altre che continuano a ridurre come numero di voli e come capacità per volo tipo Pisa, Genova, Ancona, Trieste e che sicuramente non sono floride ed a "rischio incremento":) In oltre dire che LH passa ad Air Dolomiti solo quanto occupa è alquanto retorico, visto che EN è posseduta al 100% da LH oramai da anni. Credo piuttosto che l'operazione serva a dimostrare che EN da sola non ce la fa ed a snellire le operazioni di LH concentrandole in LH e Germanwings, compresi i contratti dei dipendenti.

Biaros
04-05-2013, 14:12
Bari è tappezzata della loro pubblicità :)

Su autobus, quotodiani e nelle principali strade cittadine

aggiungo radio (Radionorba)

dreamfly
04-05-2013, 14:26
Mi sembra abbastanza sommario dire che le rotte passate ad AirDolomiti sono in perdita ed a rischio cancellazione. Ce ne sono altre che continuano a ridurre come numero di voli e come capacità per volo tipo Pisa, Genova, Ancona, Trieste e che sicuramente non sono floride ed a "rischio incremento":) In oltre dire che LH passa ad Air Dolomiti solo quanto occupa è alquanto retorico, visto che EN è posseduta al 100% da LH oramai da anni. Credo piuttosto che l'operazione serva a dimostrare che EN da sola non ce la fa ed a snellire le operazioni di LH concentrandole in LH e Germanwings, compresi i contratti dei dipendenti.

Inftti Pisa e' serio rischio dall'inverno, appare che su Trieste e Genova avverranno riduzioni pesanti.
Bologna e Torino sono borderline come profittabilita'. L'unica in salute e' Milano Malpensa.
Tale e' per il resto, libero di crederci o non!

Peppi
04-05-2013, 14:36
questi i cartelli pubblicitari a Bari

http://i177.photobucket.com/albums/w201/peppino_2007/IMG_0319.jpg (http://s177.photobucket.com/user/peppino_2007/media/IMG_0319.jpg.html)

la domanda nasce spontanea....ma qualcuno ha trovato veramente voli a 34€???

air-two
04-05-2013, 15:49
Inftti Pisa e' serio rischio dall'inverno, appare che su Trieste e Genova avverranno riduzioni pesanti.
Bologna e Torino sono borderline come profittabilita'. L'unica in salute e' Milano Malpensa.
Tale e' per il resto, libero di crederci o non!

Quindi non mi pare che abbiano passato ad Air Dolomiti le rotte a rischio chiusura se come dici l'unica profittevole è Malpensa. Mah .... staremo a vedere!!!

Peppo-PMO
04-05-2013, 15:59
Ma ad oggi quali sono le destinazioni servite da Air Dolomiti in Italia?

Bari, Firenze, Verona, Bergamo, Venezia

Ancona, Bologna, Genova, Malpensa, Palermo, Pisa, Torino, Trieste

E Catania in cui i voli 1-3-5-- sono operati da EN e -----67 da LH

air-two
04-05-2013, 17:33
Anche su FCO volano in alcune ore con i 195 EN. Credo che solo su Napoli volino sempre con aerei LH.

DANYFI80
10-05-2013, 00:52
E' arrivata anche a Firenze!

http://i43.photobucket.com/albums/e385/DANYFI80/20130508_215203_zps65ab66cc.jpg (http://s43.photobucket.com/user/DANYFI80/media/20130508_215203_zps65ab66cc.jpg.html)

air-two
10-05-2013, 11:09
Il problema è che almeno da Bari tariffe a 34 euro sono inesistenti...... o forse sono io che non sono in grado di trovarle

FlyIce
10-05-2013, 14:26
Il problema è che almeno da Bari tariffe a 34 euro sono inesistenti...... o forse sono io che non sono in grado di trovarle
Probabile che non ci siano: è la rotta più lunga.