PDA

Visualizza Versione Completa : Parte male il nuovo Cuneo-Ciampino by FR

Michele-TRN
31-03-2013, 19:44
Se il buongiorno si vede dal mattino... 65 pax sul CUF-CIA inaugurale:

http://www.lastampa.it/2013/03/31/blogs/allacciate-le-cinture/levaldigi-bene-trapani-male-roma-nei-primi-tre-mesi-pax-in-crescita-del-OkrouZj2y710jY4UZcj7NK/pagina.html

Peppo-PMO
31-03-2013, 19:49
Perché esiste ancora Cuneo????

Il volo per Ciampino scomparirà in poche stagioni.. Quello per Trapani l'avevano eliminato e l'hanno salvato in extremis.

Il problema è Cuneo e basta!

I-ALBO
31-03-2013, 20:02
Neanche FR riesce a far piacere ai cuneesi il volo per Roma, non funzionava quando era operato con micro aereo e non funziona oggi con 189 posti.
Il CIA non ha neanche portato bene al suo grande promotore (l'assessore pomodoro) che pensava di usarlo una volta diventato deputato....ma qualcuno ha infine deciso di non candidarlo nemmeno.

bender
31-03-2013, 20:05
(va comunque considerata la giornata di Pasqua)

Oggi quale volo nazionale è andato tanto meglio?

Fontanarossa
31-03-2013, 20:14
Oggi quale volo nazionale è andato tanto meglio?

Il problema e' la consuetudine con la quale Ryanair ci ha abitutati ai suoi successi: avrebbero potuto, in ogni caso, farlo partire..domani. :)

Peppo-PMO
31-03-2013, 20:18
Mi ricordo uno dei peggiori flop di Ryanair sulla Palermo-Tenerife a Febbraio con solo 23 pax a bordo :P

Fontanarossa
31-03-2013, 20:20
Mi ricordo uno dei peggiori flop di Ryanair sulla Palermo-Tenerife a Febbraio con solo 23 pax a bordo :P

Io ho fatto un Bergamo Skavsta insieme ad altri 11 pax..

Peppo-PMO
31-03-2013, 20:21

Tristezza :(

Ma se non ricordo male 1 anno fa qualcuno aveva postato il dato di un Pescara-Torp (se non erro, non ricordo) in cui vi erano a bordo solo 7 pax

bender
31-03-2013, 21:20
Tristezza :(

Ma se non ricordo male 1 anno fa qualcuno aveva postato il dato di un Pescara-Torp (se non erro, non ricordo) in cui vi erano a bordo solo 7 pax

il sottoscritto ;), infatti poi ridotto ad 1xw.

MikeAlphaTango
01-04-2013, 18:07
Non è mia intenzione difendere CUF, ci mancherebbe, ma questo volo è destinato al fallimento anche per l'operativo che ha e che non può essere apprezzato da nessuna tipologia di viaggiatore in particolare. Chi deve andare e tornare in giornata volerà da TRN e chi è attento al prezzo non troverà tariffe così aggressive da convincerlo a non usare AZ da TRN o l'AV da Torino. A me pare, ma penso sicuramente male, che il volo sia stato messo per far riempire la bocca di qualche politico e che poi verrà lasciato alla sua triste ma prevedibile morte... ops... sorte

cesare.caldi
02-04-2013, 00:13

Non sono un grande estimatore di Ryanair ma in casi come questo bisogna fargli i complimenti, altre compagnie anche piu' blasonate con numeri come questi avrebbero cancellato il volo e accorpato con quello seguente.

Peppo-PMO
02-04-2013, 00:30
Non sono un grande estimatore di Ryanair ma in casi come questo bisogna fargli i complimenti, altre compagnie anche piu' blasonate con numeri come questi avrebbero cancellato il volo e accorpato con quello seguente.

Si hai ragione.. Questo lo ribadivo anche io..

Ryanair a differenza di altre compagnie non modifica quasi mai il proprio operativo.. Se per esempio una rotta va male a gennaio, non la interrompe, continua ad opererarla!!

malpensante
02-04-2013, 08:26
Magari perché operandola ottiene soldi dagli aeroporti.

I-DAVI
02-04-2013, 10:36
Beh.. io ricordo ancora i voli 0B Cluj-Parigi e Cluj-Roma dove c'erano spesso meno di 10 pax a volo, ma questa e' un'altra storia ;)
ma qualche anno fa non era stata fatta da ENAC una gara per l'assegnazione di questa rotta CUF-Roma con incentivi che superavano il milione e mezzo di euro o sbaglio?

Michele-TRN
02-04-2013, 11:06
Beh.. io ricordo ancora i voli 0B Cluj-Parigi e Cluj-Roma dove c'erano spesso meno di 10 pax a volo, ma questa e' un'altra storia ;)
ma qualche anno fa non era stata fatta da ENAC una gara per l'assegnazione di questa rotta CUF-Roma con incentivi che superavano il milione e mezzo di euro o sbaglio?

Sì, la operò ovviamente Alitalia con Dornier Air Alps, 11 passeggeri in media a volo (su FCO, quindi con tanto di connessioni!).
Finiti i soldi, finiti i voli...

I-DAVI
02-04-2013, 11:18
Sì, la operò ovviamente Alitalia con Dornier Air Alps, 11 passeggeri in media a volo (su FCO, quindi con tanto di connessioni!).
Finiti i soldi, finiti i voli...

ecco.. probabilmente FR fara' lo stesso.. :)