PDA

Visualizza Versione Completa : Carpatair ci riprova da Bacau verso Fiumicino e Bergamo

I-DAVI
02-04-2013, 10:52
Carpatair ha annunciato l'apertura di 2 nuove rotte da BCM verso Fiumicino e Bergamo, secondo il seguente schedule:

Bacau–Roma(Fiumicino)
15:30 – 17:00 1-3-5--

Roma(Fiumicino) - Bacau
11:20 – 14:45 1-3-5--

Bacau–Milano(Bergamo)
18:15 – 19:45 -2-4--7

Milano(Bergamo)-Bacau
14:10 – 17:35 -2-4--7

adesso.. la prime cose che vengono in mente sono:

1) che faccia concorrenza a Blue Air, ma la vedo dura visto i prezzi medi dei biglietti Carpatair
2) che si prepari ad una eventuale uscita di scena di Blue Air nel prossimo futuro
3) che si prospetti un'ennesimo flop per la compagnia di Timisoara

voglio inoltre aggiungere che il presidente del consiglio provinciale di Bacau ha dichiarato domenica scorsa il possibile annullamento a breve del contratto di gestione dell'aeroporto da parte di Blue Air. Questo significherebbe la fine del monopolio di 0B su Bacau e quindi la possibile entrata in scena di Wizzair

stamo a vede'.. :)

Michele-TRN
02-04-2013, 11:07
2) che si prepari ad una eventuale uscita di scena di Blue Air nel prossimo futuro

Credo la seconda :)

In passato un anno operò anche il Bacau-Torino, alcune rotazioni sotto Natale.

I-DAVI
02-04-2013, 12:49
Credo la seconda :)

In passato un anno operò anche il Bacau-Torino, alcune rotazioni sotto Natale.

si infatti.. ma non andarono benissimo anche perche' logicamente furono solo dei voli per il periodo di natale e comunque sempre piu' cari del bacau-cuneo di blue air... ad ogni modo mi sembra che carpatair non abbia piu' una strategia coerente.. mi sembra si stiano buttando un po di qua un po di la..

tHOmMY
02-04-2013, 14:16
A dire il vero io sento puzza di 3), vista la discontinuità operativa che sembra stiano avendo ultimamente...

Bario
02-04-2013, 15:43
Non sanno dove fare l'uovo questi

SkySurfer
03-04-2013, 10:42
ad ogni modo mi sembra che carpatair non abbia piu' una strategia coerente..

In Italia, si sono ormai concentrati su solo 3 aeroporti BGY (Timisoara, Bacau, Chisinau), VCE (Timisoara, Chisinau) e FCO (Timisoara, Craiova, Bacau, Chisinau).

Il resto del mercato, è dato solo dalle rotte da TSR verso Germania, Ucraina, Moldova più un paio di rotte interne.

Si vocifera che V3 abbia un a/m a disposizione per attività charter nel weekend ex-FCO per la S13.

I-DAVI
03-04-2013, 10:47
In Italia, si sono ormai concentrati su solo 3 aeroporti BGY (Timisoara, Bacau, Chisinau), VCE (Timisoara, Chisinau) e FCO (Timisoara, Craiova, Bacau, Chisinau).

Il resto del mercato, è dato solo dalle rotte da TSR verso Germania, Ucraina, Moldova più un paio di rotte interne.

Si vocifera che V3 abbia un a/m a disposizione per attività charter nel weekend ex-FCO per la S13.

Mah.. la cosa e' ritornata alla normalita' dopo l'incidente di FCO.. fino a 2 mesi fa KPR aveva piu aerei basati in Italia che in Romania (Ancona, Bari, Fiumicino, Firenze, Bergamo, Venezia). Adesso si sono concentrati sulle loro rotte piu' interessanti in Italia, VCE, BGY e FCO come dici tu.. ma quello a cui mi riferivo e' il fatto che mi sembra incoerente che fino alla scora estate operavano Chisinau e Iasi, e neanche una dele destinazioni ha funzionato come doveva, adesso si sono spostati cento km piu' giu a BCM, si insomma, e' difficile stargli dietro.. cosi' sicuramente nn consolidano un traffico ..

tHOmMY
03-04-2013, 10:50
Ma le rotte ex-BCM con cosa saranno operate?

I-DAVI
03-04-2013, 10:54
Ma le rotte ex-BCM con cosa saranno operate?

Con 737 dicono.. l'anno scorso puntarono tutto sul 77 a Chisinau, ma sembra che abbiano tirato i remi in barca..

tHOmMY
03-04-2013, 10:57
Questo famoso 737 è onnipresente...Ne hanno solo uno, vero?

I-DAVI
03-04-2013, 11:00
Questo famoso 737 è onnipresente...Ne hanno solo uno, vero?

si.. fino a poco tempo fa era basato a BGY