PDA

Visualizza Versione Completa : Ascolto frequenze aeronautiche

Peppi
26-06-2015, 19:21
Ho pensato di aprire qui questo topic, dato che un argomento che riguarda gli spotter.
Oggi ancora una volta la polizia mi voleva sequestrare lo scanner (solo per ascoltare e non per trasmettere), vorrei capire una volta per sempre se ascoltare le frequenze aeronautiche illegale o meno.
Vi chiedo gentilmente, se possibile, di allegare eventuali testi di legge per avallare i vostri commenti, almeno possiamo avere un'idea chiara sull'argomento, dato che neanche sul web ho trovato nulla di chiaro a riguardo. Grazie a tutti;)

MikeAlphaTango
27-06-2015, 09:54
Mi riservo di segnalarti le norme a riguardo, ma ti posso anticipare che il possesso di una ricevente per ascoltare le comunicazioni aeree ammesso in Italia. Il problema che invece il suo utilizzo vietato.
Quindi avere in tasca lo scanner spento si pu fare, accenderlo no.

Peppi
27-06-2015, 12:41
strano.... ammesso il possesso ma non l'ascolto? Se ci fosse una norma del genere sarebbe assolutamente ridicola, tipica del nostro bel paese....

bracket
25-09-2015, 14:34
Mi pare strano, posso comprare una cosa da 300 € pero non posso usarlo. Mi pare molto strano. Mi informo e se scopro qualcosa te lo dico (Parliamo di al meno 3 o 4 settimane ) ;-)