PDA

Visualizza Versione Completa : Air Berlin chiude l'hub di Norimberga

SkySurfer
04-04-2013, 17:36
Air Berlin ha deciso di chiudere l'hub invernale di Norimberga, alla fine di questo mese.

Oltre ai diversi collegamenti leisure, salteranno/sono già saltati i voli domestici per Brema, Munster/Osnabruck, Dresda, Lipsia, Paderborn, Saarbrucken e Hannover.

Verranno pertanto mantenuti solo quelli per Berlino/TXL, Dusseldorf ed Amburgo.

Lorenzo BLQ
04-04-2013, 18:01
Incredibile, avevano un sacco di voli!

giusto per, a questo punto, ricordare:

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6946737&nseq=7

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5637024&nseq=48

Michele-TRN
04-04-2013, 18:03
Sbaglio o in passato NUE era l'hub principale di AB?

Fontanarossa
04-04-2013, 18:13
Sbaglio o in passato NUE era l'hub principale di AB?

Non so se il principale ma certamente tra i più importanti....il depotenziamento era comunque in atto da un pò.

DANYFI80
04-04-2013, 18:18
Nella seconda foto si vedono tipo 20 aerei Air Berlin, impressionante, come mai questa decisione?

Zanfo
04-04-2013, 18:19
Incredibile l'abbandono di NUE! Se ricordo bene, in passato era la triade con Dusseldorf e Berlino.

Bario
04-04-2013, 18:30
AB ha progressivamente ridotto le attività sulle basi ereditate da Tuifly come CGN e STR. In attuazione del proprio piano di risanamento finanziario, AB ha deciso di concentrarsi su TXL, VIE, DUS e ZRH.

Davvero impressionanti le foto di NUE e la mole di aeromobili AB.

FR, immagino debitamente "corteggiata", non si è fatta sfuggire l'occasione e potrebbe aprire molte altre rotte da NUE

cesare.caldi
04-04-2013, 18:30
Air Berlin ha deciso di chiudere l'hub invernale di Norimberga, alla fine di questo mese.

Oltre ai diversi collegamenti leisure, salteranno/sono già saltati i voli domestici per Brema, Munster/Osnabruck, Dresda, Lipsia, Paderborn, Saarbrucken e Hannover.

Verranno pertanto mantenuti solo quelli per Berlino/TXL, Dusseldorf ed Amburgo.

AB operava ancora ancora rotte internazionali di linea da NUE?
Quindi adesso gli hub rimangono DUS,TXL,VIE e PMI.

tHOmMY
04-04-2013, 18:56
AB ha deciso di concentrarsi su TXL, VIE, DUS e ZRH.

Ridurranno anche la base di PMI?

SkySurfer
04-04-2013, 18:58
Ridurranno anche la base di PMI?

Non sono previsti ulteriori significativi tagli su PMI.

SkySurfer
04-04-2013, 19:00
AB operava ancora ancora rotte internazionali di linea da NUE?

Gli internazionali sono tutti scheduled charter per Canarie, Azzorre, Madeira, Egitto, Grecia, Tunisia e Marocco. Alcuni verrano mantenuti, altri verranno rimpiazzati da altri operatori charter.

Di pura linea internazionale, rimane solo Vienna.

air-two
04-04-2013, 19:05
Questa estate è stato anche cancellato dopo più di 10 anni di attività anche il volo per Brindisi che operava 1 volta a settimana in logica hub and spoke.

Bario
04-04-2013, 19:12
Sostituito in pieno dall'aumento della ZRH

BAlorMXP
04-04-2013, 22:49
Incredibile. D'inverno era una delle basi principali del vettore. Peccato

malpensante
04-04-2013, 23:59
MUC è a 140 km. In auto non ci vuole molto e in aereo è stata un' esperienza surreale, sarà durato un quarto d' ora.
A NUE ho visto tanto traffico leisure, perché passo di lì d' estate, i feed dei vettori europei, non mi pare che possa restare molto.
Sarebbe forse una buona base per Ryanair, ma non saranno mai così pazzi da lasciarla attecchire.

cesare.caldi
05-04-2013, 01:25
MUC è a 140 km. In auto non ci vuole molto e in aereo è stata un' esperienza surreale, sarà durato un quarto d' ora.
A NUE ho visto tanto traffico leisure, perché passo di lì d' estate, i feed dei vettori europei, non mi pare che possa restare molto.
Sarebbe forse una buona base per Ryanair, ma non saranno mai così pazzi da lasciarla attecchire.

Norimberga e' una delle poche città tedesche che mi manca, vale la pena visitarla? C'è qualcosa di interessante a livello turistico?

malpensante
05-04-2013, 02:15
Come città prediletta dai nazisti è stata bombardata abbondantemente, non c' è nulla di imperdibile.

I-FLR
05-04-2013, 11:42

Come?!? Allora mandiamo qualche AD nostrano ad amministrare NUE... così, come guastatore...... :-)

SkySurfer
05-04-2013, 12:50

Mai dire mai! FR vanta già 6 rotte verso Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito, in partenza da NUE.

cesare.caldi
05-04-2013, 13:07
Se fr da nue aprisse rotte leisure balneari non credo darebbe molto fastidio all' hub lh del vicino muc.

malpensante
05-04-2013, 13:18
Mai dire mai! FR vanta già 6 rotte verso Italia, Spagna, Portogallo e Regno Unito, in partenza da NUE.
Sky, purtroppo hai sempre ragione. A mia discolpa dico che nella mappa di Ryanair NUE non compare:

http://www.ryanair.com/it/destinazioni-raggiungibili-con-volo-low-cost

Lorenzo BLQ
05-04-2013, 13:26
Sky, purtroppo hai sempre ragione. A mia discolpa dico che nella mappa di Ryanair NUE non compare:

http://www.ryanair.com/it/destinazioni-raggiungibili-con-volo-low-cost

sì c'è ma è un po' nascosta da Karlshrue e Memmingem :)

SkySurfer
05-04-2013, 14:16
Se fr da nue aprisse rotte leisure balneari non credo darebbe molto fastidio all' hub lh del vicino muc.

Ci sono già Alicante, Malaga e Cagliari a forte connotazione balneare :)

Vedrei molto bene anche Girona o Barcellona, Barcellona, Faro, Malta, Tenerife, Zara e Chania per nominare solo le basi.

Spero che e.g. TUIfly potenzi anche la sua presenza su NUE, rilevando alcune rotte leisure ex-AB.

cesare.caldi
05-04-2013, 16:48
Ci sono già Alicante, Malaga e Cagliari a forte connotazione balneare :)

Vedrei molto bene anche Girona o Barcellona, Barcellona, Faro, Malta, Tenerife, Zara e Chania per nominare solo le basi.

Spero che e.g. TUIfly potenzi anche la sua presenza su NUE, rilevando alcune rotte leisure ex-AB.

Esatto intendevo che FR da NUE continuasse a potenziare questo tipo di destinazioni leisure di cui alcune già opera. Tra l'altro questo tipo di rotte in Germania si vendono da sole e non credo nemmeno che a FR servano incentivi per operarle.