PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo terminal lowcost per Catania Fontanarossa

Fontanarossa
05-04-2013, 10:31
Ecco qui, mooolto bello.

http://www.archilovers.com/p80425/nuova-aerostazione-di-catania-fontanarossa

MikeAlphaTango
05-04-2013, 10:43
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma c'è scritto che è uno studio di fattibilità, datato 2008, dell'ampliamento dell'aeroporto previsto per il... 2012 :confused:

Bario
05-04-2013, 10:44
Sicuro sia solo low cost ?

Speriamo non sia solo un esercizio di stile

Fontanarossa
05-04-2013, 10:48
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma c'è scritto che è uno studio di fattibilità, datato 2008, dell'ampliamento dell'aeroporto previsto per il... 2012 :confused:

Muahah, non ho letto tutto. Ma sai..devi interpretare alla siciliana: leggasi 2012, intendasi 2021

MikeAlphaTango
05-04-2013, 10:50
Muahah, non ho letto tutto. Ma sai..devi interpretare alla siciliana: leggasi 2012, intendasi 2021

Ahahahahah! ;)

Peppi
05-04-2013, 10:55

Io interpreterei all'ITALIANA!!!!

AmerigoVespucci
05-04-2013, 14:49
Io interpreterei all'ITALIANA!!!!

Esatto: come la splendida nuova pista 12/30 celermente realizzata a Firenze! Senza contare l'appena inaugurata linea 2 della metrotramvia che risolve i problemi di collegamento per l'aeroporto e l'ultimazione dei lotti dell'adeguamento del terminal! Come sopra.

cesare.caldi
05-04-2013, 15:53
Se veramente venisse creato un terminal low cost a CTA questo non potrebbe che favorire un aumento della presenza di Ryanair e probabilmente anche l'apertura di una loro base.

AmerigoVespucci
05-04-2013, 18:21
Se veramente venisse creato un terminal low cost a CTA questo non potrebbe che favorire un aumento della presenza di Ryanair e probabilmente anche l'apertura di una loro base.

Ok, ma preferirei che venisse assunto più personale: anni addietro (era domenica) mi sono trovato quasi a perdere il volo a causa della fila biblica originata dalla presenza di pochissimi banchi di check-in aperti rispetto ai tanti teoricamente disponibili!
Non si fanno le nozze coi fichi secchi.

DANYFI80
05-04-2013, 18:55
Il terminal attuale è davvero angusto per il traffico di CTA, urge ampliamento immediato.

AmerigoVespucci
05-04-2013, 19:09
Il terminal attuale è davvero angusto per il traffico di CTA, urge ampliamento immediato.

Può essere, ma nel 2007, quando sono passato da CTA, c'era l'attuale aerostazione ed i passeggeri in transito non erano eccessivi; notai tantissimi banchi check-in (rispetto a FLR dell'epoca) ma il problema era che erano VUOTI.
Un po' come capita di trovare un grosso casello di autostrada con quasi tutti i varchi inattivi: code! Ed in aeroporto non c'è il telepass.
Probabilmente le cose sono cambiate ma allora la struttura era ben dimensionata, l'organigramma assolutamente no!

cesare.caldi
05-04-2013, 19:22
Ok, ma preferirei che venisse assunto più personale: anni addietro (era domenica) mi sono trovato quasi a perdere il volo a causa della fila biblica originata dalla presenza di pochissimi banchi di check-in aperti rispetto ai tanti teoricamente disponibili!
Non si fanno le nozze coi fichi secchi.

Con le low cost ormai la tendenza è al contrario di ridurre sempre piu' i banchi e il personale per ridurre i costi, vedi FR e adesso anche U2 che hanno messo il check-in online obbligatorio se lo fai in aeroporto paghi una penale non da poco. Lasceranno solo pochi banchi drop off per chi deve imbarcare il bagaglio.

AmerigoVespucci
05-04-2013, 19:52
Con le low cost ormai la tendenza è al contrario di ridurre sempre piu' i banchi e il personale per ridurre i costi, vedi FR e adesso anche U2 che hanno messo il check-in online obbligatorio se lo fai in aeroporto paghi una penale non da poco. Lasceranno solo pochi banchi drop off per chi deve imbarcare il bagaglio.

Fatto sta che all'epoca mi fecero quasi perdere il volo! Anzi, ricordo che ci salvò un provvidenziale ritardo dell'aeromobile! Per fortuna e con tanti vaffa all'organizzazione (dell'epoca).