PDA

Visualizza Versione Completa : Niki trasferisce i suoi E90 ad Air Berlin

DANYFI80
06-04-2013, 22:11
Dall'anno prossimo Air Berlin riceverà gli E90 di Niki.

05APR2013: Niki to have transfered all EMB-190s to LGW by mid 2014
LGW - Luftfahrtgesellschaft Walter (HE, Dortmund Wickede (DTM)) will take on all of Niki (HG, Vienna International (VIE)) EMB-190s come “mid-2014” according to Niki Chief Executive Christian Lesjak. Based on a report by Austrian Aviation Net, the transfer will be effected during the winter months when demand for aircraft (leisure oriented operations in particular) is generally lower in Austria. Niki, a fully owned Air Berlin (AB, Berlin Tegel (TXL)) subsidiary, currently has five EMB-190s, the aircraft will then be operated by LGW on behalf of Air Berlin.
ch-aviation

B787-FLR
24-04-2013, 08:09
Immagino già a cosa tu stia pensando: aprire un volo su FLR per fare un po' di feeder a BA. Ma l'E90 non ce la dovrebbe fare ad operare da FLR su una rotta così lunga senza limitazioni. Inoltre la domanda verso LON mi sembra già ampiamente coperta dall'offerta.

tHOmMY
24-04-2013, 09:29
Immagino già a cosa tu stia pensando: aprire un volo su FLR per fare un po' di feeder a BA. Ma l'E90 non ce la dovrebbe fare ad operare da FLR su una rotta così lunga senza limitazioni. Inoltre la domanda verso LON mi sembra già ampiamente coperta dall'offerta.

Attento che quando si parla di Air Berlin, LGW è intesa come Luftfahrtgesellschaft Walter, non come il triletterale di Gatwick ;)

Penso che a Firenze possa interessare molto, visto che si aprirebbe la possibilità di vedere il topo al posto dei Dash :)

DANYFI80
24-04-2013, 10:18

Veramente pensavo al FLR-DUS, dato che gli E90 saranno basati a DUS e TXL, e inoltre sulla rotta FLR-DUS la domanda è tutt'altro che soddisfatta per la bassa capacità dei Dash, tant'è che quest'estate Air Berlin inserirà 2 daily il sabato e la domenica. :)

Michele-TRN
24-04-2013, 10:27
E magari potrebbe spuntare anche la FLR-TXL, troppo lunga per essere operata col Dash?

DANYFI80
24-04-2013, 10:52
E magari potrebbe spuntare anche la FLR-TXL, troppo lunga per essere operata col Dash?

Esatto.
Credo inoltre che Air Berlin sarebbe più adatta rispetto a Vueling ad operare anche il FLR-HAM.

MikeAlphaTango
24-04-2013, 10:52
Michele, non vedrei neanche malaccio un TRN-TXL operato da AB con E90: potrebbero essere la compagnia e l'a/m giusto per questo tipo di volo da TRN

I-FLR
24-04-2013, 10:55
Esatto.
Credo inoltre che Air Berlin sarebbe più adatta rispetto a Vueling ad operare anche il FLR-HAM.

Daccordissimo. VLG si deve concentrare su Spagna, Nord Europa e UK

Com'è possibile che l'E90 avrebbe limitazioni su LON?

DANYFI80
24-04-2013, 11:09
Com'è possibile che l'E90 avrebbe limitazioni su LON?

Infatti non credo proprio che le abbia, dato che BA vola tranquillamente con gli E90 da LCY (che ha una pista di 1.400 metri) a IBZ e PMI che sono 2h e 30 di volo.

tHOmMY
24-04-2013, 11:34
Sì sì, il 190 è stato certificato più di 3 anni fa

http://www.embraer.com/en-US/ImprensaEventos/Press-releases/noticias/Pages/JATO-EMBRAER-190-CERTIFICADO-PARA-OPERAR-NO-AEROPORTO-LONDON-CITY.aspx

B787-FLR
24-04-2013, 11:35
Mi fa piacere che l'E90 ce la faccia. Concordo che sia più utile sulla FLR-DUS in estate.

I-FLR
24-04-2013, 17:31
Infatti non credo proprio che le abbia, dato che BA vola tranquillamente con gli E90 da LCY (che ha una pista di 1.400 metri) a IBZ e PMI che sono 2h e 30 di volo.

Sì sì, il 190 è stato certificato più di 3 anni fa

http://www.embraer.com/en-US/ImprensaEventos/Press-releases/noticias/Pages/JATO-EMBRAER-190-CERTIFICADO-PARA-OPERAR-NO-AEROPORTO-LONDON-CITY.aspx

Infatti ho sempre pensato che il 190 sarebbe stata LA macchina adatta a FLR..... TUI ne sta utilizzando un paio da BRU....

goafan
30-07-2013, 21:04
Niki to resume operating three E190s currently with LGW from October

Niki (HG, Vienna) will resume operating its three EMB-190s, D-ARJC (c/n 19000349), D-ARJF (c/n 19000420) & D-ARJG (c/n 19000435), currently flying with German carrier, LGW - Luftfahrtgesellschaft Walter (HE, Dortmund), with effect from the end of October. LGW is operating the aircraft on behalf of Air Berlin (AB, Berlin Tegel), Niki's parent company, for its summer schedule. Niki will then again operate all seven EMB-190s it has originally taken delivery of. The original plan had been to move all of the Embraers to LGW. (ch-aviation)

CIAO
_goa