PDA

Visualizza Versione Completa : Darwin (c/s AZ) chiude il Rimini-Fiumicino?

I-DAVI
07-04-2013, 10:35
Sembra che dopo il 23 maggio i voli Rimini-Fiumicino di Alitalia non siano piu prenotabili.. ne sapete qualcosa?

air-two
07-04-2013, 10:48
Visto che sono operati da Darwin non mi stupirebbe che per veti incrociati di sindacati, dopo la storia Carpatair, non vengano più rinnovati accordi di questo genere e dunque il volo venga sospeso dato che Alitalia non ha macchine da 50 posti. Se poi la rotta è finanziata da Rimini è probabile che non ci siano più soldi. Darwin è abbastanza cara, basti ricordare i voli che faceva da Foggia; 3 voli al giorno 2 per MXP ed 1 per TRN/PMO costavano ben 12 milioni di euro l'anno, praticamente quanto costa tutta l'operazione Ryanair su Bari e Brindisi. Ben altra storia.

Michele-TRN
07-04-2013, 15:02
Di linea cosa resta a Rimini? Il volo per Tirana e gli stagionali da Russia e resto d'Europa? Mi sembra il film appena visto per Forlì.

Quelli di Darwin sono comunque dei mercenari, davvero inaffidabili!

SkySurfer
07-04-2013, 15:34
Di linea cosa resta a Rimini?

Su base annuale, rimane ahimè solo il volo per Tirana.

Ci sono poi charter regolari dalla Russia tutto l'anno.

bender
07-04-2013, 15:48
Ma come fa un aeroporto a fare la stessa fine di Forli con tutti quei charter russi?

Michele-TRN
07-04-2013, 15:55
Ma come fa un aeroporto a fare la stessa fine di Forli con tutti quei charter russi?

Evidentemente non sono sufficienti a coprire i costi di struttura.

P.S. sul progetto Darwin a Pescara si sa nulla? a Parte Mostar ovviamente :D

bender
07-04-2013, 16:00
P.S. sul progetto Darwin a Pescara si sa nulla?

C'è stata una battuta d'arresto, evidentementi i problemi che si sono avuti con AZ sono connessi alle vicende sindacati/carpatair/voli in affidamento a Darwin ...

SkySurfer
07-04-2013, 16:01

Si dice che Bologna ed Ancona stiano corteggiando pesantemente tali compagnie/operatori.

Zanfo
07-04-2013, 23:07
Si dice che Bologna ed Ancona stiano corteggiando pesantemente tali compagnie/operatori.

Ah però! Se sai altri aggiornamenti, facci sapere!

Sul volo per Roma, ultimamente c'era praticamente un Saab basato al Fellini che faceva solo quel/quei voli! Un bagno di sangue per le casse riminesi, assieme a Windjet

tHOmMY
09-04-2013, 13:49

E' da varie settimane che i giornali locali puntano il dito sugli aeroporti attorno a RMI accusandoli trattare con varie compagnie...Addirittura stavano gridando alla scandalo perchè la stessa cosa la sta facendo Pisa..Giusto per far capire la mania di persecuzione di molti romagnoli

Bario
09-04-2013, 13:51

Per la prossima estate è già previsto charter Mosca-Ancona ( non mi ricordo però se sia stato già operato negli anni scorsi )

SkySurfer
09-04-2013, 13:54
Per la prossima estate è già previsto charter Mosca-Ancona ( non mi ricordo però se sia stato già operato negli anni scorsi )

A fasi alterne, si.

Federico
10-04-2013, 01:17
Sembra che dopo il 23 maggio i voli Rimini-Fiumicino di Alitalia non siano piu prenotabili.. ne sapete qualcosa?

Io non ho mai capito se i voli di Darwin da Rimini e altre città minori (Parma? Bolzano?) siano voli Darwin in cs con Alitalia o voli Alitalia operati da Darwin, Air Vallée, Air A!ps (che se n'è andata in Russia :D )

I-DAVI
10-04-2013, 08:24
Io non ho mai capito se i voli di Darwin da Rimini e altre città minori (Parma? Bolzano?) siano voli Darwin in cs con Alitalia o voli Alitalia operati da Darwin, Air Vallée, Air A!ps (che se n'è andata in Russia :D )

Per quanto riguarda Rimini i voli sono di Alitalia operati da Darwin, nella stessa formula con cui operava Carpatair i voli da AOI e PSA..

I-DAVI
10-04-2013, 08:28
Ah però! Se sai altri aggiornamenti, facci sapere!

Sul volo per Roma, ultimamente c'era praticamente un Saab basato al Fellini che faceva solo quel/quei voli! Un bagno di sangue per le casse riminesi, assieme a Windjet

Qualcuno ha dati sui LF? Comunque a me sembrano un po troppe 15 rotazioni a settimana da RMI a FCO.. stiamo parlando di 6000 posti al mese..

Federico
10-04-2013, 08:30
Ah ho capito grazie mille! E per quanto riguarda i voli su Parma e Bolzano (che ora non ci sono più)?.. anche Trapani che è aperta da poco è così quindi?

Federico
04-05-2013, 01:12
Prego gli amministratori cortesemente di cambiare il titolo in quanto la tratta è Darwin in codeshare con Alitalia, non a caso i codici di volo sono AZ7XXX. Comunque la tratta verrà chiusa da parte di Darwin che in compenso aprirà la Roma-Ancona: anche qui ci sarà il codeshare AZ con i codici AZ7XXX e non con gli attuali AZ1XXX.