Visualizza Versione Completa : Darwin (c/s AZ) chiude il Rimini-Fiumicino?
Sembra che dopo il 23 maggio i voli Rimini-Fiumicino di Alitalia non siano piu prenotabili.. ne sapete qualcosa?
Visto che sono operati da Darwin non mi stupirebbe che per veti incrociati di sindacati, dopo la storia Carpatair, non vengano più rinnovati accordi di questo genere e dunque il volo venga sospeso dato che Alitalia non ha macchine da 50 posti. Se poi la rotta è finanziata da Rimini è probabile che non ci siano più soldi. Darwin è abbastanza cara, basti ricordare i voli che faceva da Foggia; 3 voli al giorno 2 per MXP ed 1 per TRN/PMO costavano ben 12 milioni di euro l'anno, praticamente quanto costa tutta l'operazione Ryanair su Bari e Brindisi. Ben altra storia.
Michele-TRN
07-04-2013, 16:02
Di linea cosa resta a Rimini? Il volo per Tirana e gli stagionali da Russia e resto d'Europa? Mi sembra il film appena visto per Forlì.
Quelli di Darwin sono comunque dei mercenari, davvero inaffidabili!
SkySurfer
07-04-2013, 16:34
Di linea cosa resta a Rimini?
Su base annuale, rimane ahimè solo il volo per Tirana.
Ci sono poi charter regolari dalla Russia tutto l'anno.
Ma come fa un aeroporto a fare la stessa fine di Forli con tutti quei charter russi?
Michele-TRN
07-04-2013, 16:55
Ma come fa un aeroporto a fare la stessa fine di Forli con tutti quei charter russi?
Evidentemente non sono sufficienti a coprire i costi di struttura.
P.S. sul progetto Darwin a Pescara si sa nulla? a Parte Mostar ovviamente :D
P.S. sul progetto Darwin a Pescara si sa nulla?
C'è stata una battuta d'arresto, evidentementi i problemi che si sono avuti con AZ sono connessi alle vicende sindacati/carpatair/voli in affidamento a Darwin ...
SkySurfer
07-04-2013, 17:01
Si dice che Bologna ed Ancona stiano corteggiando pesantemente tali compagnie/operatori.
Si dice che Bologna ed Ancona stiano corteggiando pesantemente tali compagnie/operatori.
Ah però! Se sai altri aggiornamenti, facci sapere!
Sul volo per Roma, ultimamente c'era praticamente un Saab basato al Fellini che faceva solo quel/quei voli! Un bagno di sangue per le casse riminesi, assieme a Windjet
E' da varie settimane che i giornali locali puntano il dito sugli aeroporti attorno a RMI accusandoli trattare con varie compagnie...Addirittura stavano gridando alla scandalo perchè la stessa cosa la sta facendo Pisa..Giusto per far capire la mania di persecuzione di molti romagnoli
Per la prossima estate è già previsto charter Mosca-Ancona ( non mi ricordo però se sia stato già operato negli anni scorsi )
SkySurfer
09-04-2013, 14:54
Per la prossima estate è già previsto charter Mosca-Ancona ( non mi ricordo però se sia stato già operato negli anni scorsi )
A fasi alterne, si.
Federico
10-04-2013, 02:17
Sembra che dopo il 23 maggio i voli Rimini-Fiumicino di Alitalia non siano piu prenotabili.. ne sapete qualcosa?
Io non ho mai capito se i voli di Darwin da Rimini e altre città minori (Parma? Bolzano?) siano voli Darwin in cs con Alitalia o voli Alitalia operati da Darwin, Air Vallée, Air A!ps (che se n'è andata in Russia :D )
Io non ho mai capito se i voli di Darwin da Rimini e altre città minori (Parma? Bolzano?) siano voli Darwin in cs con Alitalia o voli Alitalia operati da Darwin, Air Vallée, Air A!ps (che se n'è andata in Russia :D )
Per quanto riguarda Rimini i voli sono di Alitalia operati da Darwin, nella stessa formula con cui operava Carpatair i voli da AOI e PSA..
Ah però! Se sai altri aggiornamenti, facci sapere!
Sul volo per Roma, ultimamente c'era praticamente un Saab basato al Fellini che faceva solo quel/quei voli! Un bagno di sangue per le casse riminesi, assieme a Windjet
Qualcuno ha dati sui LF? Comunque a me sembrano un po troppe 15 rotazioni a settimana da RMI a FCO.. stiamo parlando di 6000 posti al mese..
Federico
10-04-2013, 09:30
Ah ho capito grazie mille! E per quanto riguarda i voli su Parma e Bolzano (che ora non ci sono più)?.. anche Trapani che è aperta da poco è così quindi?
Federico
04-05-2013, 02:12
Prego gli amministratori cortesemente di cambiare il titolo in quanto la tratta è Darwin in codeshare con Alitalia, non a caso i codici di volo sono AZ7XXX. Comunque la tratta verrà chiusa da parte di Darwin che in compenso aprirà la Roma-Ancona: anche qui ci sarà il codeshare AZ con i codici AZ7XXX e non con gli attuali AZ1XXX.