PDA

Visualizza Versione Completa : Wizzair apre Bucarest-Tel Aviv e Kiev

I-DAVI
08-04-2013, 13:52
Wizzair comincia ad operare voli regolari Bucarest - Tel Aviv a partire dal 15 giugno. 3 voli a settimana, martedi' giovedi' e sabato con prezzi a partire da 39 euro (circa 163 ron) a tratta.

SkySurfer
08-04-2013, 18:06
Ottimo colpo per Wizzair, che si aggiudica i diritti su questa estremamente lucrativa rotta.

cesare.caldi
08-04-2013, 19:05
Bucarest è la prima città che collegano a Tel Aviv o ci volano già da altre?

I-DAVI
08-04-2013, 22:32
Bucarest è la prima città che collegano a Tel Aviv o ci volano già da altre?

No... Anche da budapest

FLR75
08-04-2013, 22:47
wizzair ultimamente sta facendo man bassa di rotte!!

Bario
08-04-2013, 23:02
Tra un pò supereranno TAROM, ormai in Ungheria sono diventati il vettore di riferimento. Penso si apprestano a fare lo stesso anche in Romania

Michele-TRN
08-04-2013, 23:39
Tra un pò supereranno TAROM, ormai in Ungheria sono diventati il vettore di riferimento. Penso si apprestano a fare lo stesso anche in Romania

Beh a livello di traffico internazionale credo che già lo siano, hanno una miriade di rotte internazionali dai 6 scali in cui operano, vediamo se I-DAVI Conferma ;)

In Romania vedo che non volano (ancora) a Costanza e Bacau (Almeno finchè Blueair resta in piedi!), altri aeroporti come Iasi sono difficilmente praticabili per via della pista corta.

malpensante
09-04-2013, 03:35
Ho l' impressione che i Paesi meno ricchi della UE si avviino a perdere i vettori tradizionali, per avere solo low cost. Discriminante è la capacità di stare sul mercato con voli intercontinentali. Mi chiedo se continueremo ad essere un "Paese ricco".

I-DAVI
09-04-2013, 09:17
Beh a livello di traffico internazionale credo che già lo siano, hanno una miriade di rotte internazionali dai 6 scali in cui operano, vediamo se I-DAVI Conferma ;)

In Romania vedo che non volano (ancora) a Costanza e Bacau (Almeno finchè Blueair resta in piedi!), altri aeroporti come Iasi sono difficilmente praticabili per via della pista corta.

Mah.. Wizz a sorpassato tutti gia' dall'anno scorso.. le cifre dichiarano 2.8M di paz wizz, 2.2 Tarom, 1.5 Blue Air (anche se so che blue bleffa ;) ndr)
Poi teniamo conto che la maggior parte del traffico Tarom lo ha sulle rotte interne e comunque calcolano anche la miriade di charter estivi che wizz non fa..

Secondo me una delle migliori strategie che ha potuto fare wizz per portare via passeggeri alla concorrenza e' stata quella di decentrare il traffico dagli aeroporti dov'e'ra in concorrenza con Blue Air e Tarom aprendo rotte anche da Craiova, Arad, ritornando su Targu Mures e Debrecen in Ungheria.. Appena il consiglio provinciale di Bacau annullera' il contratto con Blue Air per la gestione dell'aeroporto avra' via libera anche su Bacau, e quindi non ce ne sara' piu' per nessuno.

Effettivamente la grande assente rimane Constanta, c'e' un grande bacino di utenza nella zona e non capisco perche' ancora non ci siano entrati: l'aeroporto e' un po' di manica larga considerato il sostegno economico che in modo non ufficiale proviene dall'ente locale del turismo, pero' bisogna tenere conto che li' gia' opera Ryanair, forse hanno gia preso quello che c'e'ra da prendere e comunque Ryanair, per Wizz, non e' Blue Air.. ;)

I-DAVI
09-04-2013, 09:21
Ho l' impressione che i Paesi meno ricchi della UE si avviino a perdere i vettori tradizionali, per avere solo low cost. Discriminante è la capacità di stare sul mercato con voli intercontinentali. Mi chiedo se continueremo ad essere un "Paese ricco".

:)))) l'unica cosa certa e' che non ci sposteremo geograficamente ad est.. :P

SkySurfer
02-05-2013, 14:27
Wizzair ha messo in vendita anche l'atteso collegamento Kiev/Zhulyany-Bucarest, 4xw dal prossimo 5 Luglio.