My Personal Aviation Blog
4 consigli per scegliere una scuola per diventare pilota
by
, 07-01-2022 at 15:14 (94353 Visite)
Molti di noi non sono sicuri di come ci piacerebbe trascorrere il resto della nostra vita lavorativa. Per alcuni, tuttavia, siamo immediatamente attratti da un campo. Molti piloti descrivono di essere attratti dall'idea di essere un pilota fin dalla giovane età. Se sogni di diventare un pilota, ecco alcuni suggerimenti utili.
1. Aiuto finanziario: Se l'onere finanziario di frequentare la scuola pilota ti fa indovinare te stesso, non lasciarlo fare. Ci sono sovvenzioni e borse di studio per coloro che dimostrano necessità finanziarie o soddisfano requisiti specifici. È un processo che richiede tempo, ma ne vale la pena fare domanda per ogni borsa di studio o sovvenzione per cui stai facendo domanda. Questo sforzo potrebbe aiutare a ridurre significativamente l'onere finanziario. Una ricerca online può darti un'idea di tutte le borse di studio disponibili. Trascorri il tempo a guardare, applicare, chiedere in giro e perfezionare le tue applicazioni e saggi per migliorare le tue possibilità di vincita. Non vincerai tutti quelli per cui ti candidi, ma più ti candidi, maggiori sono le tue possibilità di ricevere denaro gratuito per la tua istruzione.
2. Prestiti: Ci sono una vasta gamma di buoni prestiti per studenti pilota disponibili per colmare eventuali lacune aggiuntive nel finanziamento della tua scuola. I tassi di interesse saranno un fattore che vuoi guardare mentre consideri le opzioni di prestito. Vorrai avere abbastanza soldi per le tasse scolastiche, i libri, le spese di soggiorno e il cibo durante tutto il programma, ma cerca di non prendere somme eccessivamente grandi di cui vivere, poiché questo è tutto denaro che dovrai rimborsare. Alcune compagnie, come le compagnie aeree, richiedono o preferiscono che i loro piloti abbiano una laurea in aggiunta alla loro formazione di volo. Il tipo di prestito che puoi ottenere può essere limitato se stai solo perseguendo una scuola di volo. In genere, è più facile ottenere prestiti per programmi attraverso un'università o un college e spesso hanno tassi di interesse migliori. L'investimento in te stesso ne varrà la pena se questa è una carriera che ti appassiona e ti piacerà molto.
3. Iscrizione: Scopri il tipo di pilota che vorresti diventare e com'è il processo di candidatura per quel tipo specifico. La maggior parte delle compagnie aeree preferisce i diplomi di laurea. Alcuni piloti hanno solo bisogno di completare l'addestramento al volo. Decidi quale percorso vorresti scegliere e cerca il lavoro che vorresti tenere. Vedi esattamente quali sono i requisiti. Se non hai bisogno di una laurea per applicare, potrebbe non essere necessario spendere il tempo o il denaro extra per ottenere una laurea. Tuttavia, potrebbe essere desiderabile avere una laurea su cui ripiegare se non ti piace pilotare o pensi che potresti voler volare commerciale in futuro. Applicare a più scuole per i programmi di laurea in trasporti, ingegneria, affari o un campo correlato.
Ci sono alcune scuole di volo specifiche certificate dalla EASA che offrono addestramento di pilota durante una laurea in aviazione di 4 anni. Ci sono posti limitati in queste scuole, quindi applica a molte di esse. Find vuole far risaltare la tua domanda dal pool di altri candidati per darti le migliori possibilità di essere selezionato.
4. Sii paziente: Potresti non entrare nel programma competitivo di tua scelta la prima volta. Sii paziente e continua a lavorare su te stesso per diventare un candidato ancora migliore. La pazienza sarà richiesta durante la scuola e la tua carriera di pilota. Volare può essere una carriera gratificante ma complicata. L'addestramento può essere particolarmente difficile e pieno di momenti frustranti mentre stai imparando a diventare un pilota. Dovrai registrare molte ore in aria per ottenere la licenza. Devi imparare a rimanere paziente, calmo e continuare a lavorare sodo, nonostante eventuali battute d'arresto o frustrazioni che potresti incontrare. Scegliere la tua carriera può essere uno dei momenti più stressanti della tua vita. Se ti senti obbligato a diventare un pilota, continua a lavorare per questo. Ci sono molti ostacoli da superare sulla tua strada, ma attraverso il duro lavoro, la dedizione e la pazienza, puoi diventare un pilota!