My Personal Aviation Blog
5 consigli per una migliore gestione del denaro per i piloti
by
, 07-01-2022 at 15:07 (518 Visite)
La vita di un pilota può essere una vita di avventure ad alta quota. Puoi viaggiare in posti nuovi, vedere il mondo dall'alto e, soprattutto, vieni pagato per farlo. Diventare un pilota comporta anni di formazione e certificazioni, indipendentemente dal tipo di attrezzatura che voli. Assicurati di proteggere tutto quel duro lavoro mantenendo una solida presa sulle tue finanze. Per aiutarti, ecco cinque suggerimenti per la gestione finanziaria per i piloti.
1. Preparati per turbolenze impreviste Un primo passo importante nella gestione delle tue finanze è quello di costruire un fondo di emergenza. Questo dovrebbe contenere abbastanza soldi per coprire le tue spese da tre a sei mesi, nel caso in cui tu non sia in grado di lavorare o abbia una bolletta imprevista di grandi dimensioni. Può anche aiutarti a tornare a casa se ti trovi bloccato da qualche parte durante i tuoi viaggi. Crea un nuovo conto di risparmio per detenere questo fondo, uno che non sarai tentato di razziare facilmente per cose non di emergenza. Potresti anche avere una parte della tua paga depositata direttamente sul conto ogni busta paga per aiutarti a risparmiare. Avere un fondo di emergenza completo ti darà un po 'di tranquillità e molto più di zero fiducia che sei preparato a tutto.
2. Decolla con risparmi generali Una volta che hai un fondo di emergenza in atto, puoi iniziare a risparmiare per uso generale. Questa potrebbe essere una nuova console per videogiochi, una vacanza da sogno, una nuova auto, una nuova casa o qualsiasi altra cosa tu voglia acquistare. Avere un fondo di emergenza già in atto significa che il tuo conto di risparmio generale non dovrà essere prosciugato da spese impreviste. Se lavori per una compagnia aerea commerciale, il tuo datore di lavoro potrebbe avere una propria unione di credito che offre tariffe speciali sui conti di risparmio ai dipendenti e alle loro famiglie. Inizia guardando lì e divertiti a essere sulla corsia preferenziale per raggiungere i tuoi obiettivi di risparmio.
3. Continua a salire con gli investimenti Investire i tuoi soldi in modo intelligente può aiutarti ad aumentare i tuoi risparmi e le tue entrate. Potresti iniziare con conti speciali a basso rischio come conti di risparmio ad alto rendimento o CD. Se ti senti coraggioso, potresti anche investire nel mercato azionario o nelle criptovalute. Tutto dipende da quanto rischio sei disposto ad assumerti. Ricorda che ogni investimento comporta un certo rischio, quindi fai le tue ricerche per trovare le migliori opzioni per te.
4. Crociera con un budget mensile Non importa quale sia il tuo stipendio, pianificare e attenersi a un budget mensile può fare la differenza. Inizia elencando tutte le tue spese regolari. Cose come affitto o mutuo, utenze, bollette della spesa, gas, assicurazione e altre bollette ricorrenti dovrebbero essere elencate per prime. Quindi, accumula qualche soldo extra per cose divertenti come uscire con gli amici, vestiti nuovi o altri intrattenimenti. Assicurati di non spendere più di quanto guadagni ogni mese. Fai del tuo meglio per rispettare il tuo budget, ma non aver paura di regolarlo se la tua situazione finanziaria cambia.
5. Pianifica il tuo atterraggio finale Per quanto grande possa essere una carriera come pilota, viene fornita con una data di scadenza. Negli Stati Uniti, i piloti commerciali devono andare in pensione all'età di 65 anni. I piloti privati e i piloti dell'Air Force non hanno una tale restrizione di età, ma nessuno può continuare a volare per sempre. Ti conviene iniziare a pianificare il tuo pensionamento il prima possibile. Questo non solo ti darà più tempo per risparmiare, ma ti permetterà anche di approfittare di anni di interesse composto. Ottenere una nuova prospettiva sulle tue finanze come pilota è molto importante. Inizia sviluppando buone abitudini di risparmio, quindi approfitta dell'interesse composto per aumentare i tuoi risparmi e il reddito disponibile. Non dimenticare di pianificare anche la tua pensione. Prendere il controllo delle tue finanze può aiutarti a garantire che tu possa vivere comodamente per il resto della tua vita.