Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Anche Brasov avra' il suo aeroporto Internazionale

Anche Brasov avra' il suo aeroporto Internazionale

Dopo Bucarest, Timisoara, Cluj, Arad, Sibiu, Craiova, Tirgu Mures, Oradea, Baia Mare, Satu Mare, Constanta, Iasi, Bacau, anche Brasov avra' il suo aeroporto internazionale.
    Con la modica somma di 12 milioni di euro verra' realizzata, a partire dalla settimana prossima, una pista di 2850 x 45.

Adesso.. non so quantificare in termini di traffico il potenziale del futuro aeroporto.. l'amministrazione si aspetta 1 milione di pax all'anno, ma sinceramente la vedo dura considerando che ci sono molti aeroporti in Romania che stanno facendo "la fame" tipo Sibiu, Oradea, Arad.. Ci sono altri aeroporti che hanno cominciato a muovere qualcosa a livello di traffico tipo Craiova, Constanta, Tirgu Mures, rimanendo comunque a livelli molto bassi..

Per uno stato che ha appena tolto l'aereo al Presidente per farlo volare in business class della Tarom a causa dei costi eccessivi, mi sembra eccessivo che spendano 12 milioni di euro per una pista e vogliano spenderne altri 20 per un aeroporto che secondo me, se non sostenuto da una apertura totale della Romania al mondo del turismo, non avra' alcun successo.. vediamo..

Probabilmente sarā un aeroporto ideale per ryanair e wizzair scalo nuovo che ha disperato bisogno di attrarre compagnie e rotte a suon di incentivi e le low cost ci sguazzano in questi casi.

Citazione Originariamente Scritto da cesare.caldi Visualizza Messaggio
    Probabilmente sarā un aeroporto ideale per ryanair e wizzair scalo nuovo che ha disperato bisogno di attrarre compagnie e rotte a suon di incentivi e le low cost ci sguazzano in questi casi.
    Il problema e' che in Romania gli incentivi da parte degli aeroporti verso le compagnie aeree sono vietati. L'unica possibilita' ufficiale e' di avere costi di handling molto ridotti (ad esempio 50/100 euro a rotazione per un velivolo di 60 T MTOW) .
    Differente e' il caso di Ryanair a Constanta. Li' in modo non ufficiale sembra che siano riusciti a "sponsorizzare" FR tramite enti privati.. ma teniamo conto che Constanta puo' contare su una base di operatori turistici molto potenti, cosa che Brasov non ha.. Se entra qualcuno con qualche volo credo lo possa fare Wizz, nell'ambito di una strategia di decentramento del traffico su Bucharest ed un potenziamento del proprio Network, e Tarom per eventuali voli interni. Sicuramente non saranno felici quelli di Sibiu..

Esperto
    Localitā
    Singapore, Singapore
    Non so come mai ma la prima cosa che mi č venuta in mente č stato Aieie Brazov.

In che area si trova?

In zona Ghimbav.. vedi in Google Maps

Citazione Originariamente Scritto da I-DAVI Visualizza Messaggio
    In zona Ghimbav..
    Hai detto tutto...

Citazione Originariamente Scritto da Fontanarossa Visualizza Messaggio
    Hai detto tutto...
    ))) se cerchi ghimbav in google maps ti porta direttamente sul posto ))

Citazione Originariamente Scritto da BAlorMXP Visualizza Messaggio
    Non so come mai ma la prima cosa che mi č venuta in mente č stato Aieie Brazov.
    Allora siamo in due
    COSE CON LE ALI - www.coseconleali.it

Citazione Originariamente Scritto da balormxp Visualizza Messaggio
    non so come mai ma la prima cosa che mi č venuta in mente č stato aieie brazov.
    :d:d:d

AeroportRomania direi io, visto che oggi il sindaco di Bucharest ha dichiarato che vorrebbe costruire un aeroporto in zona Bucarest Sud.. tra un po ci sara' un aeroporto in ogni comune rumeno se continuano di questo passo..

Ma sarebbe un aeroporto al posto di OTP o un secondo?

Citazione Originariamente Scritto da tHOmMY Visualizza Messaggio
    Ma sarebbe un aeroporto al posto di OTP o un secondo?
    un secondo aeroporto..
    a dire il vero il progetto di un aeroporto a sud di bucarest c'era dai tempi di Ceausescu.. l'anno scorso era ritornato in voga secondo le manie di grandezza del proprietario di blue air, ma visto che le manie si sono spente in prigione, adesso probabilmente ci riprova il sindaco di bucarest.. sai, tra 2 anni ci sono le elezioni.. deve prepararsi il terreno..

Salve,Sibiu come tante altre cittā della Romania,molto meno importanti sicuramente non hanno il flusso turistico che ha Brasov.Per conoscenza diretta,Bucarest non ha mai dato parere favorevole,per la costruzione di un aeroporto a Brasov,temendo di perdere,proprio il passaggio del flusso turistico,diretto a Brasov.Oltre al turismo,vi č un forte interesse per il trasporto commerciale e industriale,che ora si svolge solo su gomma.Si potranno abbattere i costi e i tempi per il trasporto,sia di merci,sia di passeggeri.Inoltre si stā sviluppando una rete autostradale,che certo sarā complementare al trasporto aereo.Fortunatamente Brasov ha,un notevole turismo,sia estivo che invernale,in quanto ha in Poiana Brasov,tante piste per sciare.L'aeroporto porterā solo opportunitā di crescita ed un rafforzamento commerciale e industriale notevole,visto che oltre 14.000 aziende Italiane,operano in Romania,oltre ad aziende di tante altre nazioni europee.Ben venga l'aeroporto,magari fatelo solo per me che devo andare spesso a Brasov,dove ho la mia seconda CASA.

Ciao Luigi, grazie della precisazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •