Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ascolto frequenze aeronautiche

Ascolto frequenze aeronautiche

Ho pensato di aprire qui questo topic, dato che Ŕ un argomento che riguarda gli spotter.
    Oggi ancora una volta la polizia mi voleva sequestrare lo scanner (solo per ascoltare e non per trasmettere), vorrei capire una volta per sempre se ascoltare le frequenze aeronautiche Ŕ illegale o meno.
    Vi chiedo gentilmente, se possibile, di allegare eventuali testi di legge per avallare i vostri commenti, almeno possiamo avere un'idea chiara sull'argomento, dato che neanche sul web ho trovato nulla di chiaro a riguardo. Grazie a tutti

Mi riservo di segnalarti le norme a riguardo, ma ti posso anticipare che il possesso di una ricevente per ascoltare le comunicazioni aeree Ŕ ammesso in Italia. Il problema Ŕ che invece il suo utilizzo Ŕ vietato.
    Quindi avere in tasca lo scanner spento si pu˛ fare, accenderlo no.
    COSE CON LE ALI - www.coseconleali.it

strano....Ŕ ammesso il possesso ma non l'ascolto? Se ci fosse una norma del genere sarebbe assolutamente ridicola, tipica del nostro bel paese....

Mi pare strano, posso comprare una cosa da 300 € pero˛ non posso usarlo. Mi pare molto strano. Mi informo e se scopro qualcosa te lo dico (Parliamo di al meno 3 o 4 settimane ) ;-)
    Are you sure a robot can substitute myself ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •