Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Aeroporto di Firenze, dal Ministero l'ok alla nuova pista

Aeroporto di Firenze, dal Ministero l'ok alla nuova pista

La Via per lo sviluppo di Peretola è pronta. La commissione ha dato parere positivo sul potenziamento dello scalo

La Via dell'aeroporto è pronta. Non si conosce ancora nei dettagli il testo e le relative prescrizioni ma si sa che il parere espresso dalla commissione Via del Ministero dell'Ambiente è positivo. C'è l'ok allo sviluppo dello scalo di Peretola e alla nuova pista parallela convergente all'autostrada. Il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti ha confermato al viceministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini che la Via è favorevole.

Anzi, a quanto sembra di capire il parere della commissione risolverebbe anche il vuoto lasciato dalla sentenza del Tar della scorsa estate che aveva di fatto cancellato la previsione della nuova pista dal piano di indirizzo territoriale della Regione.

Repubblica

Se così fosse forse il passo determinante è stato fatto...

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da I-MIKE Visualizza Messaggio
    Se così fosse forse il passo determinante è stato fatto...

Voglio-vedere-le-ruspe!
    Sicuramente una notizia positiva ed attesa ma attenzione, ancora non siamo a niente, finché non partiranno i lavori.
    Delle chiacchiere delle varie amministrazioni ne ho abbastanza... fatti, non parole.

Anch'io non mi esalto piu' di tanto, anche se dovessero partire le ruspe, conoscendo i nostri polli tutto potrebbe succedere.

Citazione Originariamente Scritto da AmerigoVespucci Visualizza Messaggio
    Voglio-vedere-le-ruspe!
    Sicuramente una notizia positiva ed attesa ma attenzione, ancora non siamo a niente, finché non partiranno i lavori.
    Delle chiacchiere delle varie amministrazioni ne ho abbastanza... fatti, non parole.
    Concordo

L'emissione del parere "Positivi con prescrizioni" sul Masterplan 2014/2029 del Vespucci di Firenze, espresso dalla commissione tecnica del ministero dell'ambiente è stata ufficializzata nel prospetto dell'iter agli atti (CTVIA N. 2235, 2/12/2016) in attesa delle firme........aggiungo, ma le firme di chi? Se ci sara' un nuovo governo!......................................http://www.associazione-aeroporto-firenze.it/

Come volevasi dimostrare, slitta tutto al 2020...ma di quale epoca? ...http://corrierefiorentino.corriere.i...7c72dcff.shtml

Inoltre tra le prescrizioni indispensabili alla realizzazione della nuova pista ci sono:
    - l'avvistamento nel Fosso Reale (anche sporadico) della Foca Monaca;
    - l'insediamento sui pascoli del Mammuthus Meridionalis, un tempo fauna presente in abbondanza.
    - la nidificazione ed accertata riproduzione del DODO.
    Si nota come queste siano tutte richieste ragionevoli, quasi banali, normalmente rivolte a qualsiasi aeroporto, che diamine! Si vede che FLR è più "qualsiasi" degli altri...
    Altrimenti la pista non s'ha da fare!!!
    Buone Feste a Tutti, in special modo ai sostenitori del "calimero" Fiorentino!

nel frattempo sia ieri che oggi altre svagonate di dirottamenti sia da PSA sia da FLR

Inoltre tra le prescrizioni indispensabili alla realizzazione della nuova pista ci sono:
    - l'avvistamento nel Fosso Reale (anche sporadico) della Foca Monaca;
    - l'insediamento sui pascoli del Mammuthus Meridionalis, un tempo fauna presente in abbondanza.
    - la nidificazione ed accertata riproduzione del DODO.
    Si nota come queste siano tutte richieste ragionevoli, quasi banali, normalmente rivolte a qualsiasi aeroporto, che diamine! Si vede che FLR è più "qualsiasi" degli altri...
    Altrimenti la pista non s'ha da fare!!!
    Buone Feste a Tutti, in special modo ai sostenitori del "calimero" Fiorentino!
    Ma erano opere gia previste, quindi, per ora niente di nuovo...http://www.associazione-aeroporto-firenze.it/

Citazione Originariamente Scritto da Campoverde Visualizza Messaggio
    Ma erano opere gia previste, quindi, per ora niente di nuovo...http://www.associazione-aeroporto-firenze.it/
    Mah... fuor di battuta, a me non paiono poi richieste tanto normali, visto che non si chiede di realizzare delle opere compensative (sacrosanto) ma di attendere tutto il tempo necessario per verificarne gli effetti(!!!): ma dove mai sono state fatte le cose così?!?
    Significa che quando si progettano opere compensative non si è in grado di "calcolarle" bene a priori? Sarebbe da dilettanti.
    Poche balle! Sono solo bastoni tra le ruote; ma abbiano il coraggio di dichiararsi apertamente contrari, farebbero una figura migliore.

Frequentatore
    Mah... ma dove mai sono state fatte le cose così?!?
    Credo da nessun altra parte, è un'esclusiva del Soviet di Toscana...

24/01/DUEMILADICIASSETTE : tutto tace.

24/01/DUEMILADICIASSETTE : tutto tace.
    A questo punto, tutto puo' succedere, se mai dovessero iniziare i lavori, ma ne dubito, dobbiamo andare al 2020, Firenze sa aspettare, siamo abituati, almeno una cosa va avanti, anche se i lavori sono in ritardo, i lavori delle line 2 e 3 della tramvia, sopratutto la 2 che fara' capolinea proprio all'aeroporto, previsione apertura febbraio 2018, questa linea è veramente importante, perchè oltre a servire i passeggeri che si serviranno del Vespucci, sara' un ottimo capolinea per chi proviene dall' A11, cioe' Prato, Pistoia, Lucca, almeno verra' tolto un po' di traffico dai viali e centro.

Dovrebbe essere in corso la conferenza dei servizi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •