Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: GESAC in trattativa con una compagnia del golfo?

GESAC in trattativa con una compagnia del golfo?

Questo quello che si legge nell'edizione PDF del giornale di TTG ( http://media.ttgitalia.com/media/Dig...oT_01%23-2.pdf )
    Mi sentirei di escludere EK per questioni di flotta, e punterei su una QR con 320.

se sono arrivati a Bologna con 777, perchè non possono arrivare a Napoli? Non penso che il bacino di utenza napoletano non possa permetterselo.

La pista è più corta di BLQ. Negli ultimi anni sono decollati 744 e 772 charter, ma non a pieno carico. Non credo si sia mai visto un 77W a pieno carico decollare da quella pista, magari in condizioni meteo avverse, non so se qualcuno abbia altre informazioni.
    Pensa se a Bologna non potessero più caricare le Lamborghini da ricconi, o potessero accettare solo X passeggeri, per questione di limitazioni di carico... sarebbe un disastro.

Avessero ancora i 330, o qualche nuovo 787...

QR con 320. Scommetto su QR con 320.
    Ultima modifica di flapane; 26-03-2017 alle 21:42

ah, si...ho visto adesso, effettivamente 2600 mt sono un po pochini per un 777. Non pensavo, qui a Bari siamo messi meglio con 3000 mt!

NAP ha tutte le carte in regola per ospitare una compagnia del golfo.
    Non sapevo delle limitazioni di pista, ma sicuramente una quadra verrà trovata.

Citazione Originariamente Scritto da flapane Visualizza Messaggio
    La pista è più corta di BLQ. Negli ultimi anni sono decollati 744 e 772 charter, ma non a pieno carico. Non credo si sia mai visto un 77W a pieno carico decollare da quella pista, magari in condizioni meteo avverse, non so se qualcuno abbia altre informazioni.
    Pensa se a Bologna non potessero più caricare le Lamborghini da ricconi, o potessero accettare solo X passeggeri, per questione di limitazioni di carico... sarebbe un disastro.

QR anche contando la questione IG.

EK in futuro comunque pare voglia dotarsi pure di narrow, volesse il cielo.

Ad ogni modo un widebody da NAP per il Golfo sono 5h (?), non serve decollo MTOW...

Se vi sia una limitazione ufficiale o meno lo ignoro, era solo una sensazione personale: di certo, decollare con un 77W in 2600 metri (cosa che, ad onor del vero, facevano a BHX, e deve poter accadere anche con pioggia e 35°) non è cosa di tutti i giorni, e non mi pare sia mai accaduto a NAP, escluso qualche ferry con 744 e 772.
    Dovessi metterci la mano sul fuoco, però, non scommetterei in ogni caso su un loro arrivo. Non offrendo 260mila posti l'anno con un aereo di stazza simile, come farebbero con un giornaliero.
    Ultima modifica di flapane; 26-03-2017 alle 23:45

...Avessero ancora i 330, o qualche nuovo 787...
    Secondo Planespotters hanno 13 A332 ma sopratutto hanno 30 B787.

In ogni caso, per iniziare, anch'io vedrei bene un A320 (che tra l'altro veniva usato anche su FCO).

Il fatto anche che TK, nonostante la pesante crisi del paese soprattutto per instabilità geopolitica/sicurezza etc, abbia mantenuto gli operativi previsti su NAP (mentre molte altre rotte hanno subito riduzioni o anche soppressioni) è probabilmente indice positivo anche per le ME3 eventualmente volessero entrare a Capodichino. Per una buona parte i mercati a cui attingono sono equivalenti.

Citazione Originariamente Scritto da Sal73x Visualizza Messaggio
    Secondo Planespotters hanno 13 A332 ma sopratutto hanno 30 B787.

Immagino si riferisse ad EK

Sulla NAP-DXB un 77W non dovrebbe avere problemi di carico, se non nelle giornate più calde.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo BLQ Visualizza Messaggio
    Immagino si riferisse ad EK
    Si in effetti c'era qualcosa che non mi quadrava

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •