Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il 6 luglio 1998 chiudeva il Kai Tak di Hong Kong

Il 6 luglio 1998 chiudeva il Kai Tak di Hong Kong

Il 6 luglio di vent'anni fa, chiudeva per sempre il leggendario aeroporto Kai Tak di Hong Kong. All'epoca viaggiavo sovente in Asia e sono transitato innumerevoli volte di lì. Gli atterraggi avvenivano accarezzando i grattacieli di Kowloon con l'ala in virata strettissima e talvolta anche in provenienza dal mare.

Mi ricordo che un 747 China Airlines di Taiwan non era riuscito a fermarsi a fine pista ed era finito in mare. E' rimasto lì per un bel po' di tempo; il mare non era molto profondo in quel punto.

Ma il ricordo più bello, anche se forse il più triste fu proprio quello del 6 luglio 1998, quando ebbi la fortuna di passare praticamente tutta la giornata (era una domenica, mi pare) per vedere gli ultimi atterraggi in quell'aeroporto. Ho poi salutato anch'io definitivamente il Kai Tak decollando verso sera (uno degli ultimi) verso Taipei con Cathay Pacific.

L'atmosfera era fantastica, c'erano migliaia di persone sulle colline intorno all'aeroporto per dare l'addio a quello che era stato uno dei luoghi più mitici dell'aviazione civile.

Scusate, ma volevo condividere con voi questa mia esperienza.
    Ultima modifica di silvano acy; 09-07-2018 alle 10:39

Grazie mille, belle emozioni che ti porterai sempre con te.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •